di Redazione
30 ottobre 2012
PESARO – “E’ possibile iscriversi al “Gruppo di Parola” per i bambini con genitori separati. Si tratta di un’iniziativa innovativa promossa dall’Assessorato alle Politiche per la famiglia del Comune di Pesaro e dall’Ambito Territoriale Sociale numero 1, come sostegno alle famiglie che attraversano questo difficile passaggio”.
Lo riporta il sito web del Comune di Pesaro che aggiunge: “E’ un’opportunità rivolta ai bambini da 6 a 12 anni, che si svolge in un ciclo di quattro incontri guidati da due mediatrici familiari – Mariarosa Gaudiano e Alessandra Boldreghini – con formazione specifica alla conduzione dei Gruppi di Parola per i bambini. I figli sono coinvolti nella separazione dei loro genitori e spesso non sanno bene come esprimere la rabbia, la tristezza, i dubbi che hanno dentro: il Gruppo di Parola è uno spazio tutto per loro, accogliente e protetto, per scambiarsi i vissuti e le domande rispetto alla separazione e al nuovo assetto della famiglia. All’ultimo incontro sono poi invitati tutti i genitori.
Il Gruppo di Parola, giunto alla sua seconda edizione, inizierà a Pesaro mercoledì 7 novembre, presso l’Informafamiglia in via Rossini accanto all’ingresso del Teatro Sperimentale, con orario 16.30-18.30.
Per iscrivere il proprio bambino occorre il consenso di entrambi i genitori e si utilizza la brochure ricevuta a scuola”.
Lo stesso sito web dell’ente informa che, “sempre nell’area del sostegno alle famiglie separate, inizierà lunedì 5 novembre alle ore 18 il gruppo “Le parole sulla separazione” destinato ai genitori. La sede è a Montecchio presso la biblioteca comunale”.
Per informazioni 0721.387583, l.baiocco@comune.pesaro.pu.it.
Lascia una risposta