di Redazione
31 ottobre 2012
URBINO – Mercoledì 31 ottobre, Matteo Renzi sarà nelle Marche e in Emilia Romagna. Il candidato alle primarie del centrosinistra sarà alle 15 a Urbino, dove incontrerà i cittadini al Cinema Ducale, via Budassi 13. Alle 18 sarà ad Ancona, all’auditorium Mole Vanvitelliana, Banchina Giovanni da Chio 28, e alle 21,30 sarà a Cesena, al teatro Bonci, in piazza Guidazzi 8.
Curiosità: il camper, con cui Renzi sta facendo il giro delle province per far conoscere a tutti il suo programma (con 95 città già visitate e oltre 15mila chilometri percorsi), è a impatto zero sull’ambiente: le emissioni di anidride carbonica saranno infatti compensate piantando 108 alberi perché 108 è il numero delle province che saranno toccate nel lungo tour. Il programma, i progetti e le idee si trovano sul sito www.matteorenzi.it mentre su www.adessopartecipo.it i cittadini possono contribuire al progetto di Matteo Renzi scegliendo quanta “benzina” donare per far proseguire il viaggio del candidato alle primarie. Fino ad ora le donazioni hanno superato la soglia dei 100mila euro.
Saranno presenti molti politici marchigiani e i due comitati locali, quello di Pesaro e quello di Fano, nati da pochi giorni. A intervistare Renzi sarà Filippo Solibello (Caterpillar – RAI Radio2) ma tutti, poi, avranno la possibilità di inserirsi nel dibattito. Il Comitato di Pesaro, prima di partire per Urbino, si ritrova alle 13.30 al primo distributore sulla Montelabattese (venendo da Pesaro) subito dopo la prima rotatoria di Villa Fastiggi sulla destra.
Lascia una risposta