Giornata dell’Unità d’Italia e festa delle Forze Armate, le celebrazioni a Fano e Urbino

di 

2 novembre 2012

Vigili del fuoco srotolano bandiera

Il tricolore a palazzo Ducale

FANO – In occasione della Giornata dell’Unità d’Italia e della festa delle Forze Armate, domani – venerdì 4 novembre – alle ore 9 a Fano nella zona Pincio, largo di Porta Maggiore è previsto lo svolgimento di una cerimonia ufficiale.

Il programma della manifestazione prevede alle 9 l’arrivo delle autorità civili e militari e alle ore 9.15 l’alzabandiera, cui seguiranno le letture dei messaggi del Presidente della Repubblica e del Ministro della Difesa, l’intervento del sindaco di Fano Stefano Aguzzi e al termine un intrattenimento musicale del complesso bandistico “Città di Fano”.

 

A URBINO

In occasione delle celebrazioni per la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, previste per domenica 4 novembre, a Urbino si svolgerà una cerimonia in Piazza della Repubblica, con inizio alle ore 10.

L’iniziativa prevede l’alzabandiera alla presenza della Orchestra di Strumenti a Fiato di Urbino che eseguirà l’Inno nazionale e altri brani consoni alla natura della manifestazione. Dopo la cerimonia si provvederà alla deposizione di una corona d’alloro nella Cappella Votiva dedicata ai Caduti di guerra sita nella chiesa di San Francesco, limitrofa a piazza della Repubblica.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>