La Vecchia Guardia incita la Vis: “Siamo ancora lì”

di 

2 novembre 2012

di V.G. 1979

PESARO – Siamo ancora lì, vicini alla vetta della classifica nonostante la prima sconfitta fuori casa e per di più immeritata, frutto del classico tiro- cross della domenica spinto in rete più dal vento che altro. Nel secondo tempo, malgrado le numerose assenze vissine, i romani sono stati assediati per lunghi tratti nella loro area fino all’espulsione del nostro difensore Santini.

Tifosi Vis in occasione del derby con la Samb

Una coreografia dei tifosi della Vis in occasione di un derby con la Samb

E’ ancora lì la nostra amata VIS, come siamo sempre accanto a lei noi della Vecchia Guardia, anche a Roma presenti e rumorosi ad incitare la squadra dall’ inizio alla fine anche nella sconfitta, perché è così che noi seguiamo sempre la VIS. A Roma, al nostro arrivo, abbiamo trovato i cancelli del settore ospiti chiusi, nessun rappresentante delle forze dell’ordine presente e dunque, come poi spiegatoci dagli addetti dell’impianto sportivo, non ci aspettavano, perché di tifosi avversari non ne avevano mai visti. Sono bastate un po’ di “proteste” e ci hanno subito aperto la tribuna, loro non ci conoscevano, non sapevano che noi siamo ovunque presenti, finchè ci permetteranno di seguire il nostro unico e vero amore: la VIS. Infatti stiamo già organizzando la prossima trasferta (Astrea) nella capitale e saremo ancora più numerosi. Dunque noi ci siamo e ci saremo sempre perché il nostro amore va al di là di ogni cosa, classifica, campionato, categoria ecc…

Purtroppo, anche se la società sta lavorando magnificamente (debutto del ’95 Bottazzo, altro tesoro della cantera vissina), alcuni fanno orecchie da mercante e hanno rinunciato anche ad un contributo minimo che per la società è comunque importante per diversi aspetti. Ci riferiamo a Banca Marche che dopo anni di sponsorizzazioni ha declinato l’invito. Banca Marche accende sane passioni per il basket, per il volley e persino per il calcio maceratese, ma non per quello pesarese quindi per la VIS PESARO 1898! Ci auguriamo che da più parti vengano consigliati almeno per il prossimo anno di ritornare sui loro passi.

Comunque domenica arriva il Termoli, squadra che è stata costruita con un bel badget, di certo superiore al nostro, ma da noi rientreranno giocatori importanti e quindi venderemo cara la pelle. Ci vediamo al Benelli, canteremo come sempre per novanta minuti e oltre, perché il tifo del Benelli è d’esempio in tutta la provincia. SIAMO ANCORA LI’… AVANTI VIS

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>