Snoopy C, coach Pantieri è tranquillo: “Ce la giochiamo a viso aperto”

di 

2 novembre 2012

PESARO – Si preannuncia una partita ricca di emozioni quella che si giocherà sabato alle 18 tra Sacrata e Snoopy, a Civitanova Marche. Due squadre diversissime nell’organico e negli obiettivi, che al momento sembrano essere le più in forma del campionato. Si perché Sacrata è una formazione che punta in alto, con un roster fatto da giocatrici esperte e che provengono anche dalla B1, come Pantaloni, la palleggiatrice, e l’opposto Orazi. La Snoopy, la formazione più giovane del campionato, viene da tre vittorie consecutive e al momento si gode, da sola, il primo posto in classifica.

Timeout Pantieri Snoopy C

Un timeout di coach Pantieri della Snoopy serie C

Mister Pantieri, che gara si aspetta?
“Sarà un partitone, non vedo l’ora di giocare. Loro sono molto forti ed esperte. Hanno perso una sola partita, al tie-break contro Castelbellino. Sarà molto importante battere bene, perché forse la ricezione è uno dei loro punti deboli”.

Qual è il loro punto di forza?
“Il loro gioco in attacco poggia molto sulla Orazi, che a volte gioca opposto a volte schiacciatrice. Per questo le scelte che faremo a muro potrebbero essere determinanti”.

La Snoopy viene da tre successi consecutivi, siete la squadra da battere?
“Sicuramente queste prima gare sono andate oltre ogni più rosea aspettativa. Non dobbiamo illuderci però, tra la vittoria e la sconfitta c’è un confine molto sottile. Noi non abbiamo un leader e basta che un paio di giocatrici non siano al massimo per andare in difficoltà. Il fatto di essere primi in classifica cambierà soprattutto l’atteggiamento delle nostre avversarie: se all’inizio qualche squadra poteva sottovalutarci, adesso troveremo avversari attenti e concentrati. E questo può fare la differenza”.

Contro Sacrata si accontenta di una bella prestazione?
“Noi lavoriamo in settimana per crescere, senza guardare al risultato. Ma sabato andremo a Civitanova per giocarcela a viso aperto. Con il giusto atteggiamento, possiamo tornare a casa con qualche punto in tasca”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>