Fano, altro comitato per Renzi premier. Ecco i nomi

di 

3 novembre 2012

 FANO – Si sono incontrati in un noto ristorante fanese attorno ad una pizza un gruppo di cittadini per dare vita ad un comitato “Matteo Renzi. Adesso!” per sostenere la candidatura di Matteo Renzi alle primarie del prossimo 25 novembre.

Il comitato rappresenta un’occasione di democrazia partecipata attraverso la quale far conoscere a quante più persone possibile il senso delle Primarie, sensibilizzando uomini e donne sul valore del loro voto. Compito del comitato è quindi informare e convincere a votare Matteo Renzi come candidato Premier.

Matteo Renzi, Simona Ricci

Matteo Renzi, ospite l'anno scorso della Festa Democratica a Pesaro

Il comitato costituisce un’importante occasione di riflessione, confronto e dialogo, favorendo la partecipazione effettiva delle persone al dibattito politico.

“Siamo convinti che Renzi rappresenti, in questo particolare momento, la richiesta di cambiamento di cui ha bisogno l’Italia – si spiega in una nota -. C’è bisogno di una nuova legge elettorale che permetta agli elettori di scegliere i propri rappresentanti in Parlamento, c’è bisogno di ridurre le indennità ed i privilegi dei parlamentari, c’è bisogno di riformare il Parlamento evitando che due Camere facciano esattamente la stessa cosa allungando i tempi delle scelte di cui l’Italia ha bisogno. C’è bisogno di ridurre il numero dei parlamentari e di ricambio.

Se vogliamo che i cittadini tornino ad interessarsi di politica dobbiamo fare scelte forti. Dobbiamo richiamare la politica alla sua missione: essere lo strumento attraverso il quale i cittadini decidono del proprio futuro. La politica deve recuperare credibilità. Non è con il qualunquismo che si risolvono i problemi. Bisogna avere idee forti, sulle quali misurarsi, e dare risposte concrete al Paese.

Matteo Renzi ha il coraggio di parlare chiaro, senza mezze misure. Ha una ricetta che dà una scossa all’Italia, ma nei momenti di crisi, anche della politica, la scossa serve a rigenerarsi, a ripensare il futuro ed a far sì che gli italiani tornino ad essere padroni del proprio destino.

Non c’è alcun dissidio politico sulla nascita di più comitati pro Renzi a Fano. Semplicemente i comitati nascono in modo spontaneo e possono essere composti da un minimo di 10 ad un massimo di 50 sostenitori e la partecipazione non è limitata agli iscritti del PD. Per ora ne sono nati due e speriamo che ne possano nascere molti altri”.

Coordinatore del comitato: Ignazio Pucci 

Fondatori del Comitato “Fano per Matteo Renzi Premier”:

  1. Minardi Renato Claudio
  2. Renzoni Angelo
  3. Manna Raffaella
  4. Cespuglio Gianluca
  5. Gambelli Giorgio
  6. Bracci Sara
  7. Serafini Andrea
  8. Galasso Vincenzo
  9. Cecchetelli Carla
  10. Battistelli Gabriele
  11. Pecorelli Raffaela
  12. Gliaschera Michele
  13. Berluti Sauro
  14. Bonetti Massimiliano
  15. Minardi Claudia
  16. Del Prete Massimo
  17. Ascenzi Oscar
  18. Terenzi Renato
  19. Marchetti Gabriele
  20. Marchetti Valentina
  21. Tazzari Paolo
  22. Valentini Stefano
  23. Ferri Marco
  24. Ambrosini Giovanni
  25. Faroni Fortunato
  26. Uguccioni Maurizio
  27. Uguccioni Michele
  28. Ruffa Domenico
  29. Napoli Maria Rosa
  30. Tonelli Thomas
  31. Biagioni Sauro
  32. Giacomini Lucia
  33. Letizi Ornella
  34. Della Santa Giuliano
  35. Davico Livio
  36. Monaldi Corrado
  37. Droghetti Dino
  38. Tazzari Anna Maria
  39. Tonelli Sandro

 

Un commento to “Fano, altro comitato per Renzi premier. Ecco i nomi”

  1. mariarita scrive:

    Bravissimooooo!!!!!!!!! Renzi!!!!!! sei il FUTURO!!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>