5 novembre 2012
PESARO – Se ne continuano a vedere di tutti i colori in questo campionato. Il San Cesareo, alla luce della probabile sconfitta a tavolino per 3-0 che incombe sulla Samb (guardalinee colpito a Celano da un Borghetti, vuoto: in settimana, forse, il verdetto), rischia di firmare la vera prima consistente fuga stagionale. Poi, c’è quanto accaduto a Marino, tra i locali e la Civitanovese: al 25’ della ripresa l’arbitro non si è ricordato di espellere per doppia ammonizione Filopati esponendosi, così, al ricorso probabilmente vincente dei castellani che vorrebbero rigiocare la gara per errore tecnico. Da film di Lino Banfi, si racconta, quanto accaduto poi al 31′: l’arbitro, solo dopo la sostituzione dello stesso Filopati con Botticini, avrebbe notato lo svarione chiedendo alla Civitanovese di giocare in 10 per rimediare. Insomma, regolamento fai da te.
Intanto, l’Usd Recanatese comunica che Francesco Baldarelli è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. La società tiene a ringraziare Baldarelli per l’opera prestata, augurandogli le migliore fortune professionali. Il nuovo tecnico è Mirko Omiccioli: per il tecnico fanese si tratta di un ritorno nella società che aveva diretto fino allo scorso giugno. Cambio di panchina anche al San Nicolò: dopo sei sconfitte consecutive Edmondo De Amicis si è dimissiono. In pole c’è Rinaldo Cifaldi, ex Teramo.
Anche la Vis, nel suo piccolo, ha contribuito a questo pazzo campionato colpendo, in un colpo solo, tre pali contro il Termoli e perdendo, alla fine dei conti, per colpa di una punizione a due in area da regolamento antidiluviano.
Lascia una risposta