di Redazione
5 novembre 2012
SACRATA – SNOOPY 3-0
SACRATA: Pantaloni, Mancini, Orazi, Forti, Gambini, Mariani, Sabbatini, Foresi, Marziali, Prontera, Raccosta (L). All. Luchetti
SNOOPY: Paci, Battistelli (L), Spadoni, Mozzi, Ghiandoni, Tarsi, Malatesta, Zandri, Pantieri, Ghiddi, Baldassarri (L). All. Pantieri
PARZIALI: 25-16; 25-14; 25-15
CIVITANOVA MARCHE (Macerata) – Prima sconfitta stagionale per la giovane Snoopy di Pantieri, contro la squadra forse più forte del girone. A Civitanova finisce 3-0 per Sacrata. Un risultato mai stato in discussione, con le padrone di casa a fare il gioco e le pesaresi ad arrancare.
“Non abbiamo ripetuto le prestazioni delle partite precedenti – spiega Pantieri – merito soprattutto di Sacrata, che si è dimostrata una squadra di assoluto valore”. La differenza l’ha fatta l’opposto avversario, Orazi, ex giocatrice di B1: “Passava sopra il nostro muro e ancora non siamo abituati a gestire attaccanti di questo livello”.
Anche in battuta Orazi ha lasciato il segno: “Non siamo mai riusciti a contenerla. Nel secondo parziale è andata al servizio sul 4-6 per noi, e hanno rimontato fino al 6-14”. Gli elogi in settimana per la bella prestazione contro la Moviter hanno forse appagato un po’ troppo la Snoopy, che contro Sacrata in campo non ha messo quella voglia di faticare e di stare in campo che l’aveva fin qui contraddistinta: “è stata una serata negativa, in cui non ci è riuscito niente – conclude Pantieri – l’obbiettivo adesso è lavorare in palestra per giocarcela poi alla pari nella gara di ritorno”. Per quanto riguarda l’obbiettivo stagionale, nulla è cambiato: “Puntiamo sempre alla salvezza facile, nonostante le tre vittorie consecutive”.
Lascia una risposta