di Redazione
8 novembre 2012
PESARO – Come è tradizione da diversi anni a questa parte (nel 2011 si parlò di cardiopatie e gravidanza) la Cardiologia dell’Azienda Ospedali Riuniti Marche Nord propone anche quest’anno un incontro di particolare interesse professionale per i Medici.
“In data 10 novembre prossimo – scrive Paolo Bocconcelli, direttore UOC Cardiologia AORMN – presso l’Auditorium della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, che gentilmente e gratuitamente ci ospita, si svolgerà il Convegno “Cardioncologia: specialisti a confronto. Se lavoriamo insieme ce la possiamo fare!”, indirizzato a Medici di Medicina Generale, Cardiologi, Oncologi e Infermieri”.
Il corso è accreditato al Ministero della Salute per medici ed infermieri ed ha ottenuto 6 crediti Formativi per l’anno 2012.
Come purtroppo è nella evidenza quotidiana molti malati di cuore divengono anche malati di tumore e viceversa alcuni pazienti neoplastici sia per la loro malattia che per alcune terapie specifiche possono diventare cardiopatici. E’ dunque molto pressante la necessità di un confronto fra specialisti dei due settori e con i Medici di famiglia che seguono questi pazienti così come con gli Infermieri che li assistono.
Il Convegno raccoglie le esperienze di specialisti di Pesaro e Fano, ma anche di Ancona, Bologna e Forlì, cercando di offrire una panoramica delle problematiche da affrontare e delle soluzioni possibili, sempre nell’ottica di gestire al meglio l’ammalato con una visione collaborativa e interdisciplinare.
Per la rilevanza degli argomenti trattati e per la partecipazione di relatori di chiara fama nazionale, il corso ha ottenuto il patrocinio di: ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri), A.O. Ospedali Riuniti Marche Nord, Ordine dei Medici.
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla segreteria Intercontact 0721 26773, oppure consultare il programma e scaricare la scheda al sito www.intercontact.it (sezione congressi)
Lascia una risposta