di Redazione
9 novembre 2012
PESARO – “Scrivi una poesia per Gabbo”. Si chiama così il concorso indetto dal Lazio club Pesaro che, come oramai noto, è legato alla fondazione Gabriele Sandri di Roma, nata per diffondere principi di solidarietà e partecipazione attiva rivolta al mondo del sociale.
Per l’11 novembre, giorno del ricordo dell’uccisione di “Gabbo”, i biancocelesti pesaresi hanno pensato – in collaborazione con la web radio “Esselaziale 1900 & Lazio club Pesaro” fruibile in streaming sulla piattaforma spreaker – di indire il concorso “Scrivi una poesia per Gabbo” che ha avuto luogo dalla fine del mese di settembre per terminare il 30 ottobre. Ben 23 sono state le poesie d’amore scritte da semplici tifosi di tutta italia giunte allo staff, ma solo una è stata scelta quale vincitrice del concorso che ha visto l’autore pesarese Thomas Berardi aggiudicarsi un simpatico premio letterario ideato ad hoc per l’occasione.
Il libro stampato che raccoglie tutte le poesie oltre che ad entrare in pianta stabile nella collezione “Biblioteca del calcio” all’interno della fondazione Gabriele Sandri aperta gratuitamente a tutti, egregiamente presieduta da Cristiano Sandri fratello di Gabbo, prenderà parte anche al secondo premio di letteratura calcistica Gabriele Sandri, dedicato quest’anno ad Andrea Pesciarelli, noto giornalista prematuramente scomparso.
Ecco il .pdf delle Poesie dedicate a Gabbo.
Lascia una risposta