Nasconde droga nelle mutande: nei guai 25enne

di 

13 novembre 2012

PESARO – Gli agenti della Questura di Pesaro e Urbino, nei giorni scorsi, hanno proceduto a controlli straordinari nel territorio di questo capoluogo, disposti dal questore Italo D’Angelo. In particolare sono state effettuate varie verifiche a persone sottoposte agli arresti domiciliari e si è proceduto a numerose identificazioni e perquisizioni a persone sospette, anche con l’ausilio di unità cinofile.

Polizia in azione

Nel corso di detta attività gli operatori della squadra volante e della squadra mobile hanno controllato 80 persone e 46 autoveicoli. Particolare attenzione è stata rivolta ai quartieri periferici della città, con posti di controllo sulle arterie strategiche e verifiche nei parchi pubblici durante le ore serali e notturne.

In tale contesto sono state tratte in arresto quattro persone, di cui due nella flagranza del di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e due in quanto destinatarie di ordini di esecuzione per la carcerazione, poiché colpite da sentenze di condanna da eseguire.

In particolare un milanese di 25 anni, residente a Pesaro da diverso tempo, abituale frequentatore di rave party anche in provincia e conosciuto alle forze di polizia, è stato controllato e tratto in arresto nel tardo pomeriggio dagli agenti della mobile all’interno del parco di Soria, in quel momento frequentato da numerosi giovani, in quanto trovato in possesso di oltre 300 grammi di marijuana, che nascondeva nelle parti intime.

Inoltre, nel corso dei pattugliamenti attuati nella zona periferica di Villa Fastiggi, un cittadino albanese di 26 anni è stato notato muoversi in maniera sospetta. Pedinato, è stato visto dagli agenti della squadra mobile incontrarsi con giovani del luogo, noti come assuntori di sostanze stupefacenti. E’scattata quindi la perquisizione a carico dello straniero, che ha portato al rinvenimento, all’interno della sua abitazione situata nell’hinterland pesarese, di 30 grammi di cocaina occultati all’interno dell’intercapedine del sottotetto, trovati grazie all’impiego di una unità cinofila antidroga della polizia, di bilancini di precisione e di oltre 100 grammi di creatina, sostanza solitamente utilizzata per il taglio della droga. L’uomo, pertanto, è stato tratto in arresto nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di stupefacente.

Nella rete dei controlli, infine, sono incappati un cittadino rumeno 26enne, condannato a due anni per una violenza sessuale consumata nell’estate 2011 nel centro storico di Pesaro, ed un tunisino 49enne, condannato alla pena detentiva di cinque anni per il reato di sfruttamento della prostituzione, commesso nel territorio di Senigallia, entrambi destinatari di ordini di carcerazione.

I due stranieri, rintracciati nel territorio cittadino, sono stati tradotti presso la casa circondariale di Villa Fastiggi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>