14 novembre 2012
PESARO – Le hanno dedicato un cartello personalizzato in un inglese particolare: “Gibbemeyer è un mostro in campo ma è anche bona!!!!”. Lauren Gibbemeyer, 24 anni festeggiati lo scorso settembre, nata a Saint Paul, dopo avere studiato e giocato nell’Università di casa, quella del Minnesota, ha fatto un’importante esperienza in Giappone, a Kariya, nella Toyota Auto Body Queenseis. Ora è a Pesaro e in poche partite ha conquistato l’affetto del pubblico, dei tifosi che le vogliono bene.
“E io voglio bene a loro!” esclama, felicissima, dopo avere abbracciato a lungo la connazionale Carli Lloyd al termine della sfida che la Kgs Robur ha vinto, dominando, con le campionesse d’Italia. Eppure era una partita che sembrava impossibile, anche per la presenza di Carli…
“Oh sì, loro hanno veramente una grande squadra, ma noi abbiamo fatto un gran lavoro in sala video, guardando tanti filmati sull’Unendo Yamamay. La nostra attenzione era concentrata soprattutto sul servire forte, forzando la battuta, e nel fermare le loro centrali…”.
Avete centrato entrambi gli obiettivi. E lei ha messo un servizio vincente che ha riportato avanti la Kgs nel terzo set (27-26). Poi ha chiuso un muro di Chirichella.
“Sì, ma ha vinto la squadra, tutta la squadra. Noi siamo un gruppo molto unito, come una famiglia, e giochiamo con grande passione. Credo che si veda l’emozione che proviamo quando siamo in campo…”.
Tutto vero, ma lei ha fatto un gran lavoro in attacco e al muro.
“Grazie. In verità, all’inizio i miei attacchi non erano così forti e precisi, so di potere colpire meglio…”.
Sembra di capire che lei si trovi bene a Pesaro, nella Robur…
“Amo tutto qui: il pubblico, la città, e naturalmente le mie compagne di squadra”.
E il pubblico ama lei.
“Grazie!”.
Intanto, stasera, alle ore 19, Sportitalia 24 (canale 62 del digitale terrestre) e laola1.tv trasmettono la diretta di Villa Cortese – Prostejov. Villa è la prossima avversaria della Kgs Robur in campionato. A tal proposito ricordiamo che i Balusch organizzano un pullman per la trasferta di domenica. Per informazioni sul programma e sui costi, contattare Luigia “Gigia” Mazzanti (telefono 338.1167644).
Ciao Luciano e un saluto a tutta la redazione.
Per Luciano seguo sempre con grande interesse i tuoi articoli che trasmettono appieno quell’entusiasmo che quest’anno è rinato attorno al volley.
Cami
La gigia nn risponde e io dovrei prenotare per due posti per milano chi glielo dice??? Gigiaaaaaaa rispondiiiii
Inglese, questo sconosciuto…