La Montesi Savani vince anche in Under 19

di 

14 novembre 2012

 PESAROIl maltempo rovina anche il campionato provinciale di Under 19 di Pesaro e Urbino. Due le partite in programma Martedì 13 Novembre, ma solo una si è giocata. Il match tra Montesi Travica e Virtus Fano è stato infatti rinviato per inagibilità della Palestra di Via Kennedy.

Si è giocato invece nella palestra di Via Turati, non bella come quella di Via Kennedy, ma almeno non piove dal tetto. In campo la Montesi Pesaro Savani di Marcello Ippoliti e la Borgovolley Fano, formazioni impegnate anche nel campionato di categoria inferiore e quindi “cenerentole” in Under 19.

Si aggiudica l’incontro la Montesi dimostrando che quando le partite sono alla sua portata, difficilmente le sbaglia. Primo set conquistato di slancio, poi la squadra si spegne e commette qualche errore di troppo. Il servizio dei locali non mette pressione alla ricezione della Borgovolley che, tolto un Amati non al meglio, trova la quadratura giusta per vincere il secondo parziale.

Anche Ippoliti è costretto a cambiare qualcosa, la fiducia al centrale Palazzi non è illimitata e quando non si merita il campo è giusto sostituirlo con il più volenteroso Vagnini. Ma il cambiamento più importate arriva dagli attaccanti che sbagliano di meno. Ciccarelli in veste di opposto comincia a martellare, ma l’attaccante che da più sicurezza e che alla fine si merita la palma del migliore è lo schiacciatore Cardinali. La Borgovolley prende lentamente coscienza che da sola non può farcela e che non può vincere la partita senza gli errori avversari. La partita resta viva solo nel terzo set, poi la Montesi rimane l’unica squadra in campo e si prende i suoi primi tre punti in questo campionato.

G.S. NUOVA MONTESI SAVANI – BORGOVOLLEY FANO 3-0

PARZIALI: 25-14, 19-25, 25-19, 25-13

MONTESI: Cardinali, Ciccarelli, Del Grande, Giannini, Giardina, Palazzi, Vagnini, Vimini, Zangheri, Battisti (L). All. Ippoliti.

BORGOVOLLEY: Amati, Bernabucci, Del Bene, Mastropasqua, Montesi, Rizzani G., Rizzani J., Tomassoni, Fausti (L). All. Ponzetto.

ARBITRO: Angeletti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>