Bersani nelle nostre terre. Le iniziative

di 

15 novembre 2012

PESARO – Un weekend lungo di iniziative dei comitati per Bersani della città di Pesaro. Subito dopo l’attesissimo incontro di Fano con Pier Luigi Bersani al Pesce Azzurro, si riparte con le iniziative nei quartieri di Pesaro.

Ricci con Bersani, incontri ravvicinati al Marche Day

Ricci con Bersani, incontri ravvicinati

Si inizia quindi venerdì pomeriggio alle ore 16.30 al centro sociale Salice Gualdoni di Muraglia con un incontro pubblico a cui parteciperanno il segretario comunale Pd Daniele Vimini e l’onorevole Oriano Giovanelli. Alle ore 21, sempre di venerdì, alla sala ex-cinema di Borgo Santa Maria, a fianco al circolo Arci sarà ancora Oriano Giovanelli a prendere parte ad un incontro dal titolo “Le primarie come esercizio di democrazia e partecipazione”.

Sabato mattina dalle ore 11 il coordinatore regionale dei comitati tuttixbersani, Matteo Ricci sarà a piazza Redi e per le vie di Muraglia ad incontrare gruppi di residenti e commercianti della zona, assieme ai volontari che, come del resto della città, dedicheranno il fine settimana ad una campagna di volantinaggio porta a porta. Alle ore 17 di sabato sempre Oriano Giovanelli aprirà un incontro pubblico alle 17 presso la sede del Pd di via del cinema, 11, a fianco del Centro Sociale di via del Novecento. Domenica mattina alle ore 11 presso l’ex ristorante Calcinari, Oriano Giovanelli incontrerà cittadini e residenti. La sera di domenica sarà Tommaso Giuntella, portavoce nazionale del Comitato Bersani, a fare il punto sulla campagna nazionale a sette giorni dal voto e a dialogare assieme a Matteo Ricci con i ragazzi del comitato GiovanixBersani in un incontro aperitivo al 360 Creative Cafè di palazzo Gradari. Questo incontro è stato pensato, promosso e organizzato dallo Staff dei Comitati “Giovani X Bersani” – “Centro Storico X Bersani – Gli Schizzinosi”. Sarà un momento colloquiale dove i cittadini potranno confrontarsi, condividere pensieri, domande e dubbi sulle idee e programmi di Pierluigi Bersani. Al centro della discussione ci sarà il mondo giovanile e le proposte di Bersani, da dove ripartirà l’Italia? Che futuro per il mondo giovanile? Non sarà il solito dibattito, ma un nuovo modo di intenderlo, dove chi vorrà, potrà rivolgere alcune domande ai due esponenti, sulla loro esperienza con Bersani e sui temi proposti dal segretario del Partito democratico nazionale”.

Lunedì sera alle ore 21 presso la sede del Quartiere di Baia Flaminia in Piazza Europa, sarà ancora Oriano Giovanelli a chiudere la quattro giorni con un incontro per presentare i “10 punti per cambiare l’Italia” del programma di Pier Luigi Bersani.

DOMANI A FANO

Lavoro, diritti, responsabilità. Sono solo alcune delle “10 idee per cambiare” che Pierluigi Bersani porterà a Fano domani, venerdì 16 novembre.
Il segretario e candidato Pd alla primarie del centrosinistra sarà infatti in città alle ore 13 dove pranzerà al ristorante “Pesce Azzurro” con i sostenitori dei locali comitati e con tutti coloro che vorranno partecipare.

L’incontro con Bersani sarà l’occasione per approfondire i temi della sua campagna, calati nella realtà del nostro territorio.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 0721.3841 e 338.9906111. La quota di partecipazione al pranzo è di 15 euro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>