di Redazione
15 novembre 2012
PESARO – Sabato 17 novembre torna la raccolta alimentare. L’appuntamento è all’Ipercoop Miralfiore, dalle ore 9 alle 20. L’iniziativa – che è promossa da oltre due anni dal Comune (assessorato Politiche sociali e della Famiglia) -, si realizza in cinque raccolte annuali, gestite con grande competenza e abnegazione dal gruppo volontariato di protezione civile del Comune di Pesaro, e, grazie alla risposta dei cittadini, ha sempre dato un risultato di grande concretezza per la mensa gestita dalla Caritas di Pesaro, che ogni giorno affronta richieste di aiuto sempre crescenti.
Obiettivo della raccolta alimentare è quello di acquisire alimenti non deperibili (pasta, riso, olio, scatolame, eccetera) ma anche prodotti per l’igiene personale; prodotti che serviranno anche per sostenere la riapertura della casa di accoglienza destinata ai senzatetto per i mesi dell’emergenza freddo.
Quest’anno l’accoglienza inizierà il 19 novembre ed è stata resa possibile, oltre che dall’impegno di Comune e Caritas, dalla continuità del fondamentale contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.
“La gratitudine per la rinnovata opportunità di aiuto ai senzatetto si estende all’associazione “Bambini di Simone”, alla cooperativa Labirinto e alla Banca d’Italia che non ha fatto mancare il segno della sua solidarietà”, ha sottolineato l’assessore alle politiche sociali Giuseppina Catalano.
Lascia una risposta