di Redazione
17 novembre 2012
PESARO – Dopo la trasferta a vuoto di Roma contro l’Astrea (la partita, sospesa dopo 45′ per impraticabilità del campo, sarà rigiocata interamente mercoledì 21), la Vis torna in campo al Benelli dove non vince da quasi un mese. Contro il Marino, ultimo in classifica, conta solo la vittoria. Anche perché poi, in rapida successione, i biancorossi andranno sul campo dell’Astrea e poi ad Agnone: 1300 chilometri in 4 giorni.
Mister Magi, peraltro, deve convivere con il virus intestinale che ha colpito in settimana Cremona e Boinega: sono stati entrambi convocati ma sul loro impiego si deciderà solo all’ultimo. Recuperati Di Carlo, Bugaro e Paganelli anche se quest’ultimo non è ancora al 100 % e lamenta sempre qualche dolorino in fase di sforzo. I laziali, in 11 partite, hanno cambiato tre allenatori: da Iardino, dimessosi dopo tre giornate, passando per Scarlato (che ha salutato dopo 3 pareggi e 3 sconfitte) fino ad arrivare all’attuale Ippoliti, espulso domenica scorsa nel derby perso 2-1 contro il Fidene. Per i romani si tratta di una sorta di incubo: dalla quasi vittoria della scorsa Serie D Girone G (seconda dietro la Salernitana), all’ultimo posto nell’attuale stagione, ancora senza vittorie (3 pareggi più una partita da rigiocare), con un solo punto timbrato fuori casa (1-1 a Celano), la peggiore difesa del girone e soli 4 giocatori mandati in rete nonostante ne abbia schierati già una trentina (altro record negativo). Stridono, in questo quadro, gli innesti dell’esperto Pirro (ex Fermana, Sangiustese e Fossombrone), D’Agostino (ex Samb) e Giannone (tanta B con Terni, Catanzaro e Salernitana) più il ritorno dell’ex Newel’s Old Boys Rovera. In porta il ’90 Coletti, 30 presenze l’anno scorso in Seconda Divisione con l’Isola Liri, si è preso la maglia da titolare al posto del ’94 Cimmino. Assente anche l’infortunato Lezcano, regista argentino fuori per problemi muscolari. Attenzione: i laziali non hanno mai vinto ma hanno saputo bloccare sia l’Ancona che il Celano.
IN OCCASIONE della partita sarà distribuita la freepress PU24sport che, come al solito, dedica un ampio spazio alla Vis Pesaro e ai tifosi della Vis.
COSI’ IN CAMPO (14.30):
VIS PESARO (4-4-2): Foiera; Bianchi, Paoli, Santini, G.Dominici; G.Torelli, A.Torelli, Ridolfi, Bugaro; Vicini, Cremona. All. Magi
MARINO (4-5-1): Coletti; Noviello (’94), Solidoro, D’Agostino, Rivera; Spina (’93), Loreti M. (’94), Giannone, Ciaramelletti (’94), Quadrini; Pirro. All. Ippoliti (squalificato, al suo posto il vice Rinaldi)
ARBITRO: Marchi di Bologna
Lascia una risposta