Pistola: “Il campo ripaga la fatica e il sudore”. E si torna in campo venerdì

di 

19 novembre 2012

PESARO – Uno a Castellanza, al PalaBorsani, dove Villa Cortese disputa le partite casalinghe. L’altro a casa, a Pesaro. Sandro Sardella e Giancarlo Sorbini raccontano le emozioni di un’altra domenica da ricordare per la pallavolo pesarese.

Coach Pistola

“Siamo una squadra che quando c’è da combattere da il meglio di sé” dice il soddisfatto vicepresidente Sardella. “Paradossalmente, fatichiamo di più quando siamo in netto vantaggio e dobbiamo amministrare. Volevamo vincere a tutti i costi, e lo si è visto quando, nel quarto set, abbiamo subito un 10-2 che, dal 15-8 a nostro favore, ci ha portato sotto 18-17. A quel punto le ragazze si sono ritrovate. Il tie-break, poi, è stato tutto a nostro favore. Siamo molto felici ed orgogliosi di questa squadra”.

E da casa, dove ha seguito la diretta radio con tutti i riti scaramantici che ne accompagnano le domeniche quando la squadra è in trasferta, il presidente Sorbini risponde così alla domanda: Più contento per i due punti presi o rammaricato per quello lasciato a Villa?

“Fuori casa sono sempre punti presi. Conoscete la mia filosofia del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto. Il nostro è pieno per tre quarti”.

Soddisfatto per… “Il grande gruppo che merita quanto sta ottenendo, ogni goccia di sudore, dalla prima all’ultima, è ripagata in campo. Mi piace la filosofia del lavoro”.

I risultati completi della quinta giornata:

Assicuratrice Milanese Modena – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 2-3 (giocata sabato)

Chateau d’Ax Urbino – Unendo Yamamay Busto Arsizio 1-3

Asystel MC Carnaghi – Kgs Robur 2-3

Idea Volley 2002 – Foppapedretti 0-3

Duck Farm – Icos 3-0

Imoco Volley – Banca Reale Yoyogurt 1-3

La classifica:

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 12

Foppapedretti Bergamo e Unendo Yamamay Busto Arsizio 10

Imoco Volley Conegliano e Asystel MC Carnaghi Villa Cortese 9

Duck Farm Chieri Torino e Assicuratrice Milanese Modena 8

Kgs Robur 7

Icos Crema e Banca Reale Yoyogurt Giaveno 6

Chateau d’Ax Urbino 4

Idea Volley 2002 Bologna 1


Prossimo turno con le colibrì ad anticipare venerdì alle 20.30 il proprio match interno con la Foppapedretti Bergamo. C’è la diretta tv su Rai Sport 1, ma ci si aspetta gran pubblico. La squadra lo merita di sicuro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>