di Redazione
20 novembre 2012
PESARO – E’ il profeta della libertà, rivoluzionario degli anni ’60 e poeta maledetto. Seduttore della musica e simbolo dell’inquietudine giovanile. Leader carismatico della band statunitense “The Doors”, è uno dei più grandi cantanti rock della storia, in due parole: Jim Morrison.
L’8 dicembre il Re Lucertola avrebbe compiuto 69 anni e il portale thedoors.it ha deciso di organizzargli una festa di compleanno nella città di Pesaro. A preparare le due giornate di festeggiamenti – l’8 e il 9 dicembre – il sito italiano dedicato a Morrison & C. e alla loro poesia trasportata in musica. Attiva dal 2001 la community italiana e diventata il maggior punto di riferimento per i fan della band californiana in Italia e non solo, con oltre 200 visite giornaliere e circa 50 mila pagine viste al mese.
Nel tendone riscaldato di Campo di Marte in Baia Flaminia di Pesaro, concerti, mostre, esposizioni e proiezioni di filmati storici inediti tra cui il film/documentario “Where You’re Strange”, per una una due giorni dedicata alla complessa figura di questo artista e intellettuale, trasgressivo e affascinante, carismatico e fragile. Live fino a tarda serata la musica delle band locali che suoneranno brani inediti e rivisitazioni delle canzoni dei “The Doors”. Da non perdere lo spettacolo domenicale di Morgan, leader controverso dei Bluvertigo e star di X Factor, accompagnato dal duo rock milanese Lombroso in un’esibizione dedicata a Jim Morrison e a un altro maestro della musica, John Lennon assassinato l’8 dicembre 1980 a New York.
Il tutto incorniciato da stand gastronomici e bancarelle di artigianato locale con vestiti, oggettistica e vinili. Possibilita di prenotare pranzi e cene con una mail a info@thedoors.it.
Attiva anche una collaborazione con alberghi della zona contattare l’Apa Hotel (0721.67959, info@apahotel.it) oppure scaricare la scheda e mandare tutto via fax 0721.65135.
L’ingresso alla manifestazione è a offerta. Il raduno sarà anche in diretta streaming con Radio Prima Rete. Una vera occasione per la città di Pesaro per far conoscere le sue bellezze e le sue ricchezze musicali e non.
IL PROGRAMMA
Sabato 8 dicembre
Ore 15 – Apertura manifestazione Esposizioni di artisti da tutta Italia con opere dedicate al mondo “The Doors”;
Ore 17 – Proiezioni di filmati storici;
Ore 18 – Live fino a tarda serata, concerti di diverse band locali che si esibiranno con brani inediti e rivisitazioni delle canzoni dei “The Doors”: STONED, CANEBIANCO, INVASI, CARDINALI/POLIDORI DUO, ALPHABETAGAMMA, SAMMY WANTS TO FLY, CAMILLAS, BACKDOOR HONEY.
Domenica 9 dicembre
Ore 11 – Apertura stand gastronomici e mercatini artigianali (vestiti, oggettistica, vinili);
Ore 15 – Esibizioni artistico/creative sulle musiche dei “The Doors”;
Ore 17 – Concerto live degli INDIAN SUNSET, tribute band di fama nazionale. Il gruppo suona con gli stessi strumenti utilizzati dai “The Doors”: organo Gibson G101, Fender Rhodes Piano Bass, chitarra Gibson SG con P90, microfono EV 676
Ore 18:30 – Proiezione del film/documentario “When You’re Strange”, ospite MORGAN
Ore 22:00 – Spettacolo di MORGAN accompagnato dai LOMBROSO, esibizione dedicata a Jim Morrison e un ricordo per John Lennon, assassinato l’8 dicembre 1980.
Per info, oltre ai sito web e mail suindicati, contattare Daniele Ridolfi al 370.1100990.
Lascia una risposta