di Redazione
26 novembre 2012
FANO – La vittoria è sempre bella ma se arriva in trasferta con la prima in classifica, che in casa non ha mai perso, acquista un sapore ancor più gustoso. A confermarlo è il tecnico dell’Alma Juventus Fano Massimo Gadda che afferma: “Sono contentissimo per questa vittoria tanto incredibile quanto meritata, che va dedicata a tutti coloro che fanno parte di questa famiglia”.
Insomma una vittoria cercata, voluta a tutti costi nonostante sia arrivata a tempo scaduto. “Penso che non si possa dire nulla sul fatto che abbiamo meritato di vincere anche se il gol decisivo lo abbiamo realizzato a una manciata di minuti dalla fine. Però nel calcio c’è da tenere in considerazione anche il fattore fortuna che oggi ci ha sorriso”. Gadda è lucido nell’analizzare la gara e gli episodi. “All’inizio siamo partiti con il freno a mano tirato, ma era comprensibile visto il peso specifico dell’avversario che avevamo di fronte. Siamo andati in svantaggio ma non ci siamo disuniti, anzi abbiamo trovato la forza per reagire e per realizzare il gol del pareggio con Allegretti. Nel secondo tempo è iniziata un’altra gara ed abbiamo iniziato a giocare a viso aperto, pensando di portare a casa i tre punti dal momento che avevamo capito di avere le qualità per farlo”.
E sulla tenuta della squadra il tecnico romagnolo afferma: “L’attacco ha funzionato bene, il centrocampo ha saputo calarsi nella parte e la difesa è stata impeccabile, attuando in maniera esemplare le tattiche provate in allenamento. Ora dobbiamo continuare a lavorare su questa strada impegnandoci ancor di più”.
Lascia una risposta