BenVenduto, in risalto il valore del piccolo negozio

di 

28 novembre 2012

PESARO – Cosa è BenVenduto? E’ la campagna stampa promossa da Confesercenti in collaborazione con la Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, per promuovere e mettere in risalto il valore e la specificità del piccolo negozio, ambiente familiare ed accogliente, dove tra commerciante e cliente si instaura un rapporto unico, fatto di professionalità, fiducia e reciproca conoscenza, ma anche luogo di incontri, di ricordi, di esperienze comuni, di scambi sociali. Perché il piccolo negozio è un pezzo della nostra storia personale, una sorta di fotografia della nostra infanzia e, al contempo, una risorsa fondamentale per l’economia locale e nazionale.

Roberto Borgiani

Roberto Borgiani

La campagna, realizzata dall’agenzia Omnia Comunicazione di Fano, prevede la diffusione di manifesti e affissioni pubblicitarie tramite autobus e cartelli (6×3 e sequenziali) che saranno dislocati lungo le principali arterie stradali della provincia, oltre che pagine dedicate sui quotidiani locali, comunicati stampa, banner on line sui siti d’informazione locale e sul sito della Confesercenti provinciale, spot radio e passaggi televisivi. Il messaggio sarà veicolato, inoltre, tramite i social network (Facebook e Twitter) e attraverso newsletter periodiche

Ad arricchire la campagna stampa anche un’iniziativa speciale dedicata alle scuole: “Promuoveremo un concorso fotografico che coinvolgerà gli studenti del Liceo Artistico ‘Mengaroni’ di Pesaro, del Liceo Artistico ‘Scuola del Libro’ di Urbino e del Liceo Artistico ‘Apolloni’ di Fano – spiega il direttore provinciale Confesercenti Roberto Borgiani – chiamati a tradurre in immagini il ruolo anche sociale del negozio di vicinato oltre al valore intrinseco che quest’ultimo rappresenta a livello personale per ciascuno di loro e per la collettività. La raccolta del materiale fotografico da parte delle scuole inizierà a gennaio 2013 e terminerà il 30 aprile 2013. Le foto in concorso saranno votate da una giuria di esperti del settore, giornalisti e autorità e quelle più interessanti diventeranno le protagoniste della prossima campagna stampa promossa da Confesercenti a favore della valorizzazione dei negozi di vicinato. I vincitori saranno premiati con buoni per l’acquisto di libri o supporti multimediali e con un riconoscimento in denaro a favore della scuola di appartenenza”.

Borgiani aggiunge: “Vogliamo che tutti gli operatori siano protagonisti dell’iniziativa, per questo, ciascun commerciante potrà diventare testimonial realizzando una locandina personalizzata con la propria foto o quella della propria attività. Basterà inviare le immagini ad alta risoluzione alla e-mail info@confesercentipu.it e noi provvederemo a stampare la locandina, senza alcun costo per l’operatore. E’ ovvio che più siamo più forte sarà la nostra voce e maggior peso avrà il nostro progetto nel quale abbiamo speso tempo e risorse convinti che il futuro del commercio sia proprio nelle piccole e medie attività, nella loro scelta di qualità, di originalità, di una precisa linea di vendita che fa prevalere su tutto il rapporto umano”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>