di Redazione
28 novembre 2012
PESARO – Cosa è BenVenduto? E’ la campagna stampa promossa da Confesercenti in collaborazione con la Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, per promuovere e mettere in risalto il valore e la specificità del piccolo negozio, ambiente familiare ed accogliente, dove tra commerciante e cliente si instaura un rapporto unico, fatto di professionalità, fiducia e reciproca conoscenza, ma anche luogo di incontri, di ricordi, di esperienze comuni, di scambi sociali. Perché il piccolo negozio è un pezzo della nostra storia personale, una sorta di fotografia della nostra infanzia e, al contempo, una risorsa fondamentale per l’economia locale e nazionale.
La campagna, realizzata dall’agenzia Omnia Comunicazione di Fano, prevede la diffusione di manifesti e affissioni pubblicitarie tramite autobus e cartelli (6×3 e sequenziali) che saranno dislocati lungo le principali arterie stradali della provincia, oltre che pagine dedicate sui quotidiani locali, comunicati stampa, banner on line sui siti d’informazione locale e sul sito della Confesercenti provinciale, spot radio e passaggi televisivi. Il messaggio sarà veicolato, inoltre, tramite i social network (Facebook e Twitter) e attraverso newsletter periodiche
Ad arricchire la campagna stampa anche un’iniziativa speciale dedicata alle scuole: “Promuoveremo un concorso fotografico che coinvolgerà gli studenti del Liceo Artistico ‘Mengaroni’ di Pesaro, del Liceo Artistico ‘Scuola del Libro’ di Urbino e del Liceo Artistico ‘Apolloni’ di Fano – spiega il direttore provinciale Confesercenti Roberto Borgiani – chiamati a tradurre in immagini il ruolo anche sociale del negozio di vicinato oltre al valore intrinseco che quest’ultimo rappresenta a livello personale per ciascuno di loro e per la collettività. La raccolta del materiale fotografico da parte delle scuole inizierà a gennaio 2013 e terminerà il 30 aprile 2013. Le foto in concorso saranno votate da una giuria di esperti del settore, giornalisti e autorità e quelle più interessanti diventeranno le protagoniste della prossima campagna stampa promossa da Confesercenti a favore della valorizzazione dei negozi di vicinato. I vincitori saranno premiati con buoni per l’acquisto di libri o supporti multimediali e con un riconoscimento in denaro a favore della scuola di appartenenza”.
Borgiani aggiunge: “Vogliamo che tutti gli operatori siano protagonisti dell’iniziativa, per questo, ciascun commerciante potrà diventare testimonial realizzando una locandina personalizzata con la propria foto o quella della propria attività. Basterà inviare le immagini ad alta risoluzione alla e-mail info@confesercentipu.it e noi provvederemo a stampare la locandina, senza alcun costo per l’operatore. E’ ovvio che più siamo più forte sarà la nostra voce e maggior peso avrà il nostro progetto nel quale abbiamo speso tempo e risorse convinti che il futuro del commercio sia proprio nelle piccole e medie attività, nella loro scelta di qualità, di originalità, di una precisa linea di vendita che fa prevalere su tutto il rapporto umano”.
Lascia una risposta