La Nazionale under 18 di rugby si tinge di giallorosso

di 

28 novembre 2012

PESARO – Quattro moschettieri azzurri. Sono i giovani rugbisti pesaresi che l’8 dicembre vestiranno la maglia della nazionale Under 18 per sfidare i pari età della nazionale francese. A sfidare i galletti così scenderanno in campo Maicol Azzolini, Nicola Boccarossa, Matteo Gabbianelli e Richard Paletta. Si tratta di uno dei risultati più alti mai raggiunti dalla società Pesaro Rugby che questi ragazzi li ha visti crescere su tutti i campi d’Italia.

Azzolini e Paletta in una precedente convocazione

“Siamo l’unica società in Italia ad avere quattro ragazzi in Nazionale – sottolinea orgogliosamente il presidente del club giallorosso Simone Mattioli – dopo di noi, con due convocazioni ci sono società come Treviso, Rovigo, Calvisano, Parma, club che hanno scritto e stanno scrivendo la storia del rugby in Italia. Credo che ci sia da essere veramente fieri di questo risultato, un risultato del Pesaro Rugby da condividere con tutto il rugby provinciale e regionale! In bocca al lupo ai 4 nazionali e un augurio di buon lavoro a tutti, cercando di migliorarci ancora”.

Tutti classe ’95, stesso gruppo di cui fa parte Shaho, anche lui in passato selezionato, per Azzolini quest’anno, con un anno di anticipo, si sono aperte le porte dell’Accademia federale di Tirrenia, dove confluiscono i migliori talenti dello Stivale. Paletta e Gabbianelli sono invece impegnati tutta la settimana con l’Accademia zonale di Roma, dove spesso viene chiamato ad allenarsi da esterno anche Nicola Boccarossa. Se Azzolini la domenica gioca con la squadra dell’Accademia in serie A1, gli altri tre nel fine settimana tornano a Pesaro per giocare con la Guidi Impianti in serie B, categoria in cui tutti e tre hanno esordito, aiutando la squadra a raggiungere l’attuale terzo posto in classifica.

Tutti e quattro dovranno presentarsi il 4 dicembre a Tirrenia per il preraduno agli ordini del c.t. della Nazionale Italiana U18 Fabio Roselli e l’assistant coach Daniele Porrino. La partita si giocherà sabato 8 Dicembre alle ore 14 presso lo stadio Carlo Montano di Livorno.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>