di Redazione
29 novembre 2012
PESARO – Sabato primo dicembre alle ore 17.30 alla biblioteca San Giovanni si svolgerà un incontro-dibattito dal titolo “Estetica sì, ma in sicurezza. Dalla medicina low cost al turismo estetico, tutti i rischi del risparmio nelle procedure mediche”. A parlare di questo tema decisamente attuale interverranno Pietro Lorenzetti, primario di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica alla clinica Villa Benedetta di Roma, Daniele Benedetti Forastieri, specialista in Odontoiatra a Senigallia, Federica Facchini giornalista de Il Messaggero. L’incontro sarà coordinato dalla giornalista Rai Annalisa Manduca.
Il professor Pietro Lorenzetti è autore di diversi libri tra cui il più recente Il chirurgo dell’anima. Nelle sue pubblicazioni, conduce una riflessione costante sul potere del bisturi di restaurare non solo il corpo ma anche aspetti del sé; perché la ricerca della bellezza, intesa come armonia di caratteri fisici che risultino gradevoli a chi guarda, può essere veramente una strada per scoprire il proprio io.
Sono più di 150.000, infatti, ogni anno solo in Italia gli interventi estetici; un mercato decisamente fiorente, destinato a crescere sia nella domanda da parte di chi decide di fermare il tempo e migliorare la propria immagine ma anche nell’offerta proliferante di specialisti, aziende e prodotti. Per questo diventa sempre più importante affidarsi a soluzioni sicure e professionali sia per ciò che riguarda le tipologie di cura ma anche le sostanze utilizzate nei trattamenti. E ciò è altrettanto vero in ambito odontoiatrico dove l’efficacia, la sicurezza e la durata di un intervento sono strettamente connesse con la qualità dei materiali scelti dal medico.
Info 0721 387770, www.pesarocultura.it.
Lascia una risposta