di Redazione
29 novembre 2012
PESARO – La partita delle partite. Perché un derby è una sfida tra due realtà vicine e come tale assume un valore particolare per ragioni di campanile. Ma Italservice PesaroFano-Civitanova di venerdì alle 21.30 (non si gioca al sabato per problemi logistici del palaFiera) ha anche importanti implicazioni di classifica.
I civitanovesi hanno iniziato la stagione un po’ così, ma sabato scorso hanno colto col Villorba la prima vittoria stagionale. “Ma io li avevo visti anche col Cagliari e mi erano piaciuti – ha detto alla freepress in uscita PU24.it SPORT Roberto Osimani, il grande ex del derby di venerdì assieme ad Angelo Lepretti e Thomas Baldelli che hanno fatto il percorso inverso lasciando nel nord delle Marche ricordi indelebili – Avevano perso una partita dove minimo meritavano di pareggiare”.
Nel ricordare le quattro stagioni a Civitanova, l’allenatore del PesaroFano targato Italservice ha ammesso che non sarà una partita come tutte le altre: “Avvertirò sensazioni particolari, però poi – al fischio d’inizio – queste svaniranno per far posto alla contingenza della partita e all’importanza della posta in palio. Che gara sarà? Tosta. Noi dobbiamo assolutamente sfruttare il fattore campo, in un periodo in cui stiamo cercando la quadratura del cerchio dopo un inizio scandito da infortuni e squalifiche”.
Concetti rafforzati da Kristjan Cujec, che al settimanale Calcio a 5 Anteprima ha commentato così la tripletta di sabato scorso in quel di Milano: “Sono contento per i miei gol ma lo sarei stato ancor di più se fossero serviti per cogliere i tre punti. Al PesaroFano sto benissimo, però il gruppo ha bisogno di qualche vittoria per risalire la classifica”.
Si gioca, come detto, venerdì alle 21.30 al palaFiera di Campanara. Ingresso libero come al solito. Per chi proprio non potesse muoversi da casa, c’è la diretta streaming su www.calcioa5extratime.it per gentile concessione del collega Matteo Magnarelli, giornalista illuminato del panorama del futsal marchigiano. Ulteriori info su www.pesarofano.it.
Lascia una risposta