di Redazione
29 novembre 2012
PESARO – Venerdì 30 novembre, alle 11, nella sede Auser di Borgo S.Maria, in un incontro pubblico, si “festeggiano” i buoni risultati ottenuti, dopo tre mesi dall’inizio dal progetto “Buongiorno insieme”, dedicato ai malati di Alzhemiere alle loro famiglie.
L’iniziativa organizzata dall’Auser di Borgo S.Maria e dai volontari dell’Aima ha visto la partecipazione di molte persone affette da questo morbo.
“A tre mesi di distanza siamo davvero molto contenti della nostra iniziativa che naturalmente proseguirà – dice Enzo Malerba presidente del circolo Auser di Borgo S.Maria -. Sappiamo che molti malati oggi stanno meglio grazie agli incontri dove vengono stimolati con varie tecniche, grazie alla collaborazione degli psicologi dell’Aima, a migliorare il loro stato fisico e cognitivo.
“Il nostro progetto – aggiunge Ezio Malerba – nasce dalla consapevolezza che le strutture sanitarie non sono assolutamente sufficienti per le persone affette da questo grave morbo che spesso è causa di logoramento anche dei rapporti familiari, specie per quelle fasce più deboli che non possono permettersi un’assistenza privata. Quindi abbiamo deciso di fare qualcosa che ci sta dando molta soddisfazione”.
All’incontro saranno presenti i volontari dell’Aima, i pazienti e le loro famiglie.
Lascia una risposta