La Montesi marcia spedita ma non con tutte le squadre

di 

5 dicembre 2012

PESARO – Ultimo mese dell’anno solare per la Montesi Pesaro iniziato tra dubbi e certezze.

Le certezze continua a darle la formazione allenata da Massimo Antonini nel campionato di Prima Divisione. Sette vittorie su sette partite e solo tre set persi. L’ultimo successo è arrivato sul campo del Mondolfo, un 3-1 entusiasmante (25-22, 25-27, 25-19, 25-23) reso possibile sempre grazie al contribuito del capitano Renzi, vero e proprio incubo per le linee di ricezione e di difesa avversarie.

Le squadre giovanili però non seguono l’esempio e nel campionato Under 19 Pesaro diventa terra di conquista per l’Apav Lucrezia. Le due squadre della Montesi che partecipano al torneo provinciale hanno infatti rimediato due brutte sconfitte casalinghe con lo stesso inequivocabile risultato: 3-0. La Montesi Travica di Schiavone ha tenuto male il campo soprattutto in ricezione, trovando così maggiori difficoltà nella costruzione del gioco. È venuto in oltre a mancare il contributo dei giocatori migliori che non hanno saputo esprimersi al meglio sul campo. Per la Montesi Travica, l’ultima di campionato sarà in casa dell’imbattibile Virtus che ormai ha già il titolo provinciale in tasca. Comunque vada per la Travica sarà terzo posto, senza infamia e senza lode.

Discorso diverso per la Montesi Savani, costretta a sdoppiarsi tra Under 17 e Under 19. Sebbene fosse scontato che anche la Savani perdesse contro il Lucrezia, il gruppo guidato da Marcello Ippoliti sta attraversando un periodo di appannamento e non riesce più a fornire prestazioni soddisfacenti.

Facile facile infine l’ultimo match che ha visto impegnata la Montesi Parodi in Under 15. Contro Senigallia è arrivato un 3-0 veloce con gli avversari che al massimo hanno raggiunto tredici punti in un set. Ben più complicata, ma non impossibile sarà la partita di venerdì in casa della Virtus. Una vittoria potrebbe valere il secondo posto alla fine del girone d’andata.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>