di Redazione
7 dicembre 2012
PESARO – Sei squadre si contenderanno da domani le finali del Campionato Nazionale Femminile 2012 a Sandrigo (Vicenza) l’8 e il 9 dicembre 2012, cioè domani e domenica.
In squadra con la C.R.E.S.H Eboli Giovanna Pisani, attualmente atleta della sezione hockey pista della Asd Cem Pesaro pattinaggio temporaneamente trasferita per l’occasione su richiesta di Caterina De Mita, ex portiere della nazionale femminile hockey pista.
Giovanna Pisani vanta un palmares di tutto rispetto maturato negli anni di gioco con lo Skaters Club e l’Hockey Ragazze Molfetta, vincendo competizioni importanti, campionati italiani, Coppa Italia e arrivando con lo Skaters Club, alla medaglia di bronzo Coni al valore atletico.
Attualmente Giovanna Pisani è l’unica atleta donna nella squadra della Cem Pesaro Eli.ka Viaggi: “Vengo da un’esperienza dove il gioco dell’hockey è un po’ quello che il basket è per il territorio pesarese. Esistono squadre ad ogni livello, ed è molto sentita anche la tifoseria e le sponsorizzazioni. Dopo aver preso parte a questo campionato italiano che mi porterà a giocare ben tre partite in due giorni, rientrerò alla Cem per poter continuare a partecipare al campionato di categoria maschile, augurandomi comunque che ben presto, altre ragazze, ex pattinatrici, possano avvicinarsi a questa disciplina e formare un buon vivaio hockeystico anche nella provincia di Pesaro”.
In bocca al lupo Giovanna, in Bocca al Lupo Pesaro con una costola di Puglia.
Michele Poli