8 dicembre 2012

Paoli abbraccia Paganelli con Giorgio Torelli che li osserva (foto tratta dal sito ufficiale del San Nicolò)
PESARO – Domenica di derby. Domani alle 14.30, neve permettendo, al mitico Riviera delle Palme andrà in scena il 30esimo derby tra Samb e Vis. I rossoblù conducono 11 a 10 (8 i pareggi), anche se negli ultimi anni il trend dei biancorossi nello stadio dei cugini è positivo. Nel 2009-2010, in Eccellenza, i pesaresi allora allenati da Scardovi espugnarono San Benedetto 1-0 con una rete in avvio di Alessandro Rossi. La stagione scorsa, alla seconda giornata della serie D girone F, finì 1-1: alla rete di Pazzi (ex Vis), rispose a inizio secondo tempo Vicini, in un match in cui la banda di Pazzaglia “rischiò” seriamente di vincere.
Sambenedettese-Vis Pesaro è lo scontro tra il miglior attacco (32 reti segnate) e la difesa meno perforata del girone (10 gol subiti). Tanti gli ex: come detto Pazzi, che giocò nella Vis dal 2001 al 2003, mentre nelle file biancorosse giocano oggi gli ex sambenedettesi Luca Cremona (tre presenze e una rete la stagione scorsa, prima di finire alla Santegidiese) e Fabio Bianchi, che fece parte della compagine che nel 2010 vinse l’Eccellenza.
In casa Vis problemi di abbondanza. Non convocato Di Carlo, tra i 18 c’è ovviamente Paganelli che stavolta potrebbe partire dal primo minuto. Mister Magi ha l’imbarazzo della scelta non solo come partner d’attacco dell’inamovibile Cremona (c’è anche Vicini e al limite Angelelli) ma pure nelle altre zone del campo. Possibile il ritorno dall’inizio del terzino Boinega, anche se le ali over – Giorgio Torelli e Bianchi – sono piaciute e non poco nel 3-0 di domenica al Fidene. Arbitra Pietrapaolo di Modena. Diretta integrale sui 94.3, 98.5 e 101.3 di radio Prima rete (anche in streaming su primarete.it). Ovviamente anche noi di pu24.it saremo presenti al Riviera delle Palme con aggiornamenti live e il servizio completo a fine match.
LA PROBABILE FORMAZIONE
VIS PESARO (4-4-2): Foiera; Boinega, Paoli, Santini, Dominici G.; Torelli G., Ridolfi, Torelli A., Bugaro; Cremona, Paganelli. A disp. Mumuni, Pangrazi, Urbinati, Bianchi, Rossini, Angelelli, Vicini. All. Magi
IL 15ESIMO TURNO COMPLETO
Ancona – San Cesareo
Celano Marsica – Renato Curi Angolana
Città di Marino – Isernia
Civitanovese – San Nicolò
Fidene – Recanatese
Jesina – Olympia Agnonese
Maceratese – Astrea
Sambenedettese – Vis Pesaro
Termoli – Amiternina
LA CLASSIFICA DEL GIRONE F DI SERIE D
San Cesareo 30
Maceratese 29
Termoli 28
Sambenedettese 28
Ancona 27
Vis Pesaro 25
Astrea 24
Olympia Agnonese 21
Jesina 20
Amiternina 18
Isernia 18
Civitanovese 17
Celano Marsica 14
Fidene 13
Renato Curi Angolana 11
Recanatese 8
Città di Marino 6
San Nicolò 6
Lascia una risposta