Il comandante della Guardia costiera in visita all’Ufficio marittimo di Fano

di 

11 dicembre 2012

La visita del comandante della Guardia costiera regionale all'Ufficio marittino di Fano

La visita del comandante della Guardia costiera regionale all'Ufficio marittino di Fano

FANO – Nella giornata di ieri, il comandante regionale della Guardia costiera delle Marche e comandante del porto di Ancona, ammiraglio Giovanni Pettorino, accompagnato dal comandante della Capitaneria di porto di Pesaro, capitano di Fregata Massimo Di Martino, ha fatto visita all’Ufficio circondariale marittimo di Fano.

Ricevuto dal titolare, tenente di vascello Mario Esposito Montefusco, l’ammiraglio ha avuto modo di incontrare il personale dipendente elogiandolo per la continua professionalità con cui opera a favore della collettività.

In occasione della visita nella cittadina di Fano, l’Ammiraglio ha anche incontrato il dottor Corrado Piccinetti, direttore dell’Istituto di Biologia Marina dell’Università di Urbino “Carlo Bo” sede di Fano, che ha dettagliatamente presentato le attività didattiche e formative svolte dall’Istituto anche per l’aggiornamento professionale del personale militare della Guardia costiera.

La visita è proseguita a bordo della M/N ANDREA con la quale l’istituto svolge attività di ricerca e studio delle risorse marine di tutto l’Adriatico, svolgendo campagne di pesca scientifica anche in collaborazione con i Paesi frontalieri della regione Marche.

“E’ stata un’importante occasione di approfondimento delle pregevoli risorse professionale che l’Istituto mette a disposizione sia degli studenti universitari che per il miglioramento professionale del personale delle Capitanerie di porto nella più ampia collaborazione tra Enti ed Amministrazione dello Stato” , ha commentato l’ammiraglio Pettorino al termine della visita.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>