di Redazione
11 dicembre 2012
PESARO – Una gigantesca pista di pattinaggio. Così sembravano stamane le strade di Pesaro città e dei centri ad essa adiacenti, coi residenti svegliatisi con una “sorprensina bianca”. Nella notte ha infatti nevicato. Un’imbiancata che, complice le temperature basse, anche al di sotto dello zero, s’è tramutata in ghiaccio con la conseguenza che notevoli sono stati i problemi alla viabilità causati.
L’autobus non è riuscito a raggiungere Candelara, frazione pesarese situata sulle colline, a 150 metri sul livello del mare. Non lontano dal paese, in strada Valgelata un Suv è uscito di strada rimanendo in bilico sulla collinetta che costeggia un lato della via. Ma diversi, anche nelle altre zone della città, i fuoristrada, con file chilometriche a formarsi ai semafori cittadini dove le macchine dei lavoratori sembravano tante formichine in fila.
Col passare delle ore, e visto il bellissimo sole che splende nei cieli, la situazione sta lentamente tornando alla normalità. Ma quanta paura… e quanti disagi.
Lascia una risposta