di Redazione
12 dicembre 2012
PESARO – Venerdì 14 dicembre si svolgerà a Pesaro il convegno “Smart City Tech & Apps” rivolto ai professionisti e alle Pubbliche amministrazioni. Il convegno intende affrontare il tema della gestione intelligente delle città, dove tecnologie e applicazioni diventano strumenti per garantire il risparmio energetico, il rispetto dell’ambiente e il progresso economico.
Obiettivo del convegno è far conoscere alcune delle più innovative applicazioni sperimentate in ambito urbano, mettendo in evidenza le interazioni con lo spazio fisico e le persone. Durante il convegno interverranno: il professor Alessandro Bogliolo dell’Università di Urbino, il professor Giovanni Cancellieri dell’Università Politecnica delle Marche, il professor Alberto Colorni del Politecnico di Milano, l’ing. Giorgio Fanesi della società PluService.
Sul fronte della pianificazione urbana, gestione dell’energia e mobilità sostenibile relazionerà Andreas Delleske che parlerà dell’eco-quartiere Vauban di Friburgo (Germania). L’Assessore alla mobilità, sistemi e reti informative del comune di Pesaro, Andrea Biancani, presenterà le esperienze smart realizzate e in progetto nella città di Pesaro.
Il convegno, patrocinato dal Comune di Pesaro, è organizzato dall’ordine provinciale degli ingegneri, dall’Agenzia per l’innovazione e da Europa Inform e si svolgerà al Cruiser Congress Hotel dalle 9 alle 13.15.
Lascia una risposta