Il volley al tempo della crisi, Crema in difficoltà

di 

13 dicembre 2012

Le giocatrici dell'Icos Crema (foto dal sito web della società) hanno lanciato un appello

Le giocatrici dell'Icos Crema (foto dal sito web della società) hanno lanciato un appello

PESARO – La voce circolava da tempo: ci sono alcune società, e di conseguenza le loro squadre, in difficoltà; non pagano gli stipendi. Addirittura dello scorso campionato. Qualcuna – ci è stato raccontato – propone transazioni al ribasso. Più o meno di questo tipo: se vuoi essere pagata, devi accettare la nostra proposta. Che prevede, quando va bene, un 30 per cento in meno. Come se le giocatrici, i tecnici e gli altri dipendenti avessero puntato una pistola alla tempia dei dirigenti inadempienti per spuntare un contratto migliore. Ma, si sa, quando è il tempo delle promesse, hanno tutti la… tasca larga. Tutto il contrario quando è il momento di pagare.

E’ di oggi la notizia che la Icos Crema, una delle sorprese positive di queste prime otto giornate di campionato, è in difficoltà. Lo hanno fatto sapere, con un comunicato, giocatrici e staff tecnico.

“Noi ragazze e staff tecnico del Crema Volley di A1, a seguito di un ulteriore consulto nella giornata di oggi, pur denotando le notevoli difficoltà finanziarie ed economiche nel quale versa l’attuale sistema italiano, riteniamo doveroso lanciare un appello alla città e a tutti gli imprenditori che, attraverso il loro contributo, possano continuare a mantenere vivo il sogno della serie A1 nella città di Crema. Lo spirito di gruppo con il quale stiamo accompagnando questa avventura, e che ci lega indissolubilmente a questa realtà non è, allo stato attuale, sufficientemente supportato dalla Società che rappresentiamo con la nostra maglia e con la quale scendiamo in campo ogni domenica. Ora, prima di due sfide molto importanti in casa come quella di Villa Cortese e di Bergamo e visto l’approssimarsi del periodo natalizio, ci rivolgiamo a tutte le persone che potranno sostenere il nostro appello per come vorranno starci vicino, come alcuni hanno già dimostrato. Vogliamo continuare questa avventura col massimo impegno profuso. Vorremmo essere messi nella condizione di fare ciò. Con dovuta riconoscenza”.

In questo contesto, alcuni quotidiani lombardi raccontano che Villa Cortese tornerebbe alla carica per ingaggiare Monica De Gennaro, che non più tardi di domenica ci ha raccontato che lei è ben felice di giocare a Pesaro. Ma Villa, si sa, non nasconde il proprio benessere economico, che finora ha prodotto una stagione deludente, con i playoff di Champions League agguantati solo per demerito di un’avversaria e un settimo posto inadeguato alle spese estive.

Anche Bologna sarebbe sulle piste di Rossi Matuszkova, la migliore realizzatrice del campionato. Eppure…

L’anno scorso fu Conegliano a salutare fine girone di andata, quest’anno c’è il rischio che restino giusto giusto le squadre che disputeranno i playoff.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>