di Redazione
13 dicembre 2012
PESARO – Venerdì da leoni. L’Italservice PesaroFano, reduce dall’impresa di Vicenza che ha dato continuità al 3-2 sul Gruppo Fassina, al 7-7 di Milano e soprattutto alla vittoria netta col Civitanova, torna a giocare tra le mura amiche di Campanara. Anche stavolta, come nel derby, si gioca di venerdì sera (precisamente alle 21) una partita che ha tutti i crismi per essere definita un big match.
Sì, perché il Cagliari, dato da tutti in estate come la favorita numero 1 alla vittoria finale e quindi al salto diretto in serie A1, dopo un inizio complicato sta risalendo a grandi passi la graduatoria del girone A di A2. Aveva iniziato la stagione perdendo con Vicenza e Gruppo Fassina, e pareggiando 6-6 con la New Team, ma da lì in poi non s’è più fermato. Con l’8-5 in terra sarda di settimana scorsa sulla Reggiana, sono cinque le vittorie consecutive della banda di Diego Podda, capace di mettere a tacere – una dopo l’altra – Civitanova e Villorba, Lecco e Belluno.
Una sfida tra due squadre in salute sarà dunque Italservice PesaroFano-Nautica Store Cagliari di venerdì, visto che pure i ragazzi di Osimani sono in grande crescita dopo un inizio in sordina. A proposito, cosa è cambiato rispetto alle prime partite? A rispondere è Roberto Zanchin, 33enne universale che venerdì scorso, con una doppietta, ha contribuito allo strepitoso 4-3 in terra vicentina. “Il gruppo ha preso fiducia dalle ultime partite positive e questo è importantissimo – ha detto l’ex Modugno in un’intervista che uscirà intergalmente su Calcio a 5 Anteprima, il periodico freepress dedicato al futsal tricolore – Poi sicuramente il fatto di aver recuperato tutti gli infortunati ci permette di avere più cambi a disposizione, in modo che ognuno possa dare il massimo nel periodo di impiego all’interno della singola partita. Il Cagliari? Vogliamo fare risultato anche contro i sardi. Non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia ma pensare sempre e solo all’impegno successivo”.
Come detto si gioca venerdì alle 21 al palaFiera di Campanara (ingresso come al solito libero). Arbitreranno Enrico De Poli di Mestre e Francesco Bertini di Empoli. Cronoman Jacopo Saccomani di Ancona. Buona partita a tutti. Ulteriori info su www.pesarofano.it.
Lascia una risposta