Ebeling: “Kinsey, ottimo giocatore, eccellente difensore”

di 

14 dicembre 2012

Tarence Kinsey

Tarence Kinsey (foto tratta dal web)

CAGLI – John Ebeling, direttore sportivo della Victoria Libertas, è l’uomo della sorpresa. E’ lui che è entrato in contatto con l’agente di Tarence Kinsey e ad ottenere la firma di un giocatore che – come potrete leggere a fine intervista – gode di eccellente quotazione in Europa.

Ci dica, John: quando potrebbe arrivare il nuovo americano?
“Tramite il Coni, abbiamo chiesto il visto, vediamo quanti giorni ci mette ad averlo. Speriamo che lunedì, al massimo martedì possa andare a Miami a ritirarlo”. Se tutto andrà bene, potrà arrivare in Italia mercoledì. “Ma non sono certo che eventualmente potrebbe giocare a Cremona”.

Come siete riusciti a prenderlo?
“Lui vive a Tampa, io ho studiato lì vicino. Conosco persone che lo conoscono. E’ stato già in Europa, giocando tre stagioni ad alto livello. In estate ha cambiato agente e voleva a tutti i costi tornare nella Nba, ma è stato lasciato libero. Così, fermo da un po’ di tempo, ha ascoltato i consigli del nonno ed ha accettato la nostra offerta. Conosceva già la Scavolini e sa che siamo ultimi in classifica”.

La situazione di Stipcevic?
“Attendiamo una risposta veloce da Milano. Se ci rispondono entro domani, bene, altrimenti andiamo su un altro giocatore”.

Per l’ala forte?
“Vediamo… ma escludo che possa essere Ndudi Ebi…”.

Conclusa l’Eurolega, eliminati i lituani del Lietuvos Rytas Vilnius, potrebbe liberarsi l’ex Montegranaro Dejan Ivanov…
“Un giocatore impossibile per noi”. Ora resta di conoscere gli altri due nomi possibili, magari sorprendenti come Tarence Kinsey, che sembra avere queste caratteristiche: Ottimo giocatore, tanto che in passato è stato nel mirino dell’Emporio Armani, ma le offerte turche erano superiori. E’ una guardia-ala che saltuariamente può anche portare palla, buonissimo difensore, non un realizzatore puro. Ma avrà pure qualche neo? Sembrerebbe più adatto a una squadra di alto livello che ad una che lotta per non retrocedere.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>