di Redazione
14 dicembre 2012
PESARO – Sfida alla capolista. Questa l’impresa a cui è chiamata la Guidi Impianti Pesaro Rugby domenica alle 14.30 al Toti Patrignani di Muraglia. Di fronte la sola squadra che la precede in classifica, il Cus Perugia, unica squadra del campionato ancora imbattuta.
“Le hanno vinte tutte, ma come noi dovranno dimostrare sul campo il loro valore – spiega Daniel Insaurralde, tecnico della formazione pesarese – So che hanno nella mischia il loro punto di forza e che sono ben organizzati, oltre ad avere un buon piazzatore”.
Per questo allora la Guidi Impianti dovrà fare massima attenzione a non concedere calci di punizione: “Per vincere sarà fondamentale fare attenzione a non concedergli facili calci piazzati. Dovremo fare una partita disciplinata e giocare a un buon ritmo per sfruttare al meglio la nostra mischia e i nostri trequarti. Non abbiamo però alcuna paura a incontrare questo squadrone e credo che possiamo fare bene. Poi a fine partita vedremo chi avrà vinto e chi avrà perso”.
Di certo Pesaro non potrà concedersi un avvio soft come avvenuto più volte in questa stagione: “Se non entriamo in partita subito, questa volta sarà difficile rimontare. Dovremo sempre finire in crescita ma anche iniziare con maggiore convinzione”.
Teme che la squadra possa sentire la tensione di una gara tanto importante non essendo abituata a questi confronti?
“Penso non sarà un problema e son queste le partite che ti fanno crescere. La dobbiamo vivere come la prima finale di quest’anno e i ragazzi sono consapevoli di questo. Di certo dovrà essere una festa per il rugby pesarese e per questo mi auguro ci sarà tanto pubblico. Da tempo in fondo non si gioca a Pesaro un match così decisivo per l’alta classifica. Sarà una domenica di festa. Poi se vinceremo la festa sarà doppia”.
Non è un caso che la società dedicherà un terzo tempo natalizio a tutti i suoi tifosi, con leccornie gratis per tutti coloro che parteciperanno.
Unico giocatore non disponibile per questa partita sarà il vice capitano Paolo Panzieri, mentre la Pesaro Rugby ritrova la terza linea Tommaso Scavone.
“Si tratta di un innesto importante. Non è ancora al top ma può darci molto sia in touche che nel gioco in mischia”.
Lascia una risposta