Lo sguardo dei bambini è un “Magico Pensiero”: disegni e messaggi sui decori della piazza, un premio per i 20 più belli

di 

14 dicembre 2012

Natale casette di legno

Piazza del Popolo conciata per le feste...

PESARO – Questo Natale la più bella cartolina dalla piazza sarà fotografata dagli occhi dei bambini. “Magico Pensiero” è l’iniziativa promossa da Comune di Pesaro, Prefettura di Pesaro e Urbino, Gruppo KGS e TKV e Omnia comunicazione: tutti i “piccoli cittadini” potranno raccontare l’atmosfera del Natale in diretta da piazza del Popolo, attraverso un disegno o un pensiero. Unico filo conduttore: i simboli natalizi e i decori che animano la piazza, trasformata in un paesaggio d’incanto con l’Albero, la Stella Cometa e le colorate luminarie.

Da domenica 16 dicembre al 2 gennaio, tutti i bambini fino a 12 anni potranno entrare nella casetta di legno allestita in piazza del Popolo ed esprimere con colori o parole la propria fantasia e sensibilità. Basterà poi lasciare il messaggio nelle scatole magiche allestite in piazza, per partecipare all’estrazione dei 20 pensieri e disegni più belli (domenica 6 gennaio, nell’ambito della “Festa della Befana” a Palazzo Gradari, alle ore 18). Per ciascun vincitore, sarà messo in palio un mese di abbonamento alla piscina “O.Berti” del parco Della Pace, che dal 2013 verrà gestita da TKV.

Arte, sport e giovani sono temi che il Comune di Pesaro da sempre si impegna a promuovere, ancora una volta supportato da alcune fra le più dinamiche realtà cooperative del territorio, Gruppo KGS e TKV. Con l’obiettivo comune di valorizzare la città, coinvolgendo attivamente i suoi abitanti.

“Il Natale è un’occasione importante – sottolineano insieme i protagonisti dell’iniziativa – per ricordarci che siamo parte di una comunità. Nel fare i nostri auguri a tutta la città, abbiamo così chiamato a partecipare i bambini, per donare un messaggio di speranza ancor più vivo, come solo loro sanno fare”.

Info telefono 0721.387104, www.comune.pesaro.pu.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>