di Redazione
14 dicembre 2012
URBINO – Raphael Gualazzi torna a Sanremo. Dopo il trionfo del 2011 con Follia d’amore, un brano che gli valse il primo posto nella categoria Giovani, il Premio della Critica “Mia Martini”, il premio della Sala Stampa Radio e Tv e il Premio Assomusica per la migliore esibizione live, il cantautore nato a Urbino 31 anni fa si esibirà ancora sul palco dell’Ariston per la più importante kermesse canora del bel Paese.
A rendere ufficiali i rumors degli ultimi tempi Fabio Fazio, che al Tg1 ha reso noti i nomi dei 14 big che parteciperanno alla prossima edizione. Oltre a Raphael Gualazzi, ci sono Elio e le Storie Tese, Chiara Galiazzo, Almamegretta, Malika Ayane, Daniele Silvestri, i Modà, Simona Molinari con Peter Cincotti, Marco Mengoni, Marta sui Tubi, Simone Cristicchi, Annalisa Scarrone, Max Gazzè e Maria Nazionale.
Gualazzi canterà due canzoni – “Sai (Ci basta un sogno)” e “Senza ritegno” – in base al nuovo regolamento del festival di Sanremo che in febbraio consumerà la sua 63esima edizione.
Lascia una risposta