La Vis a casa di Leopardi: l’obiettivo è la vittoria

di 

15 dicembre 2012

PESARO – Rossiniani a casa di Leopardi. La Vis Pesaro domani alle 14.30 gioca a Recanati (diretta integrale sui 94.3, 98.5 e 101.3 di radio Prima rete, anche in streaming su primarete.it) la gara valida per la 16esima giornata di serie D girone F. Dopo la sconfitta all’inglese di San Benedetto, episodica per quanto immeritata, i biancorossi cercano tre punti per non staccarsi troppo dalla vetta. D’altronde i biancorossi hanno fin qui dimostrato di poterci stare eccome nelle prime posizioni di un campionato equilibratissimo, che ancora deve trovare il suo padrone.

Recanatese Vis 2

Immagine del match della scorsa stagione: Ridolfi che prova a districarsi nell'affollata mediana leopardiana

Questa volta Recanatese-Vis non sarà sfida tra Omiccioli padre e figlio perché Andrea, mediano dei pesaresi, ancora non è pronto dopo l’intervento al crociato della scorsa primavera. E’ lui l’unico assente per mister Peppe Magi che quindi avrà l’imbarazzo della scelta. Probabile, comunque, che riproponga una formazione iniziale molto simile a quella del Riviera delle Palme, con ballottaggi nei ruoli di terzino destro (Bianchi-Boinega) e di ala sinistra (Bugaro e Di Carlo, preferito ad Angelelli che non è stato convocato).

Papà Mirco Omiccioli, tecnico dei leopardiani richiamato da qualche settimana per risollevare una squadra in difficoltà di risultati, dovrà fare a meno di quattro pedine come Iacoponi, Brugiapaglia, Garcia e Cavaliere. Nel 4-5-1 di partenza, il talentuoso Gigli a girare intorno alla punta Alessandro Rossi, omonimo del Pibe ora al Castello Group, ex vissino a inizio carriera. Arbitra Alessio Saccenti di Modena. Sarà il 13esimo derby. I precedenti sorridono alla Recanatese che ha vinto quattro volte contro le tre dei pesaresi. Cinque i pareggi. La stagione scorsa al Tubaldi finì 1-1 (era il 23 ottobre). A Committante rispose Bellucci.

 

PROBABILE FORMAZIONE

Vis Pesaro (4-4-2)
Foiera; Bianchi, Paoli, Santini, Dominici G.; Torelli G., Torelli A., Ridolfi, Di Carlo; Cremona, Paganelli. A disp. Mumuni, Boinega, Pangrazi, Urbinati, Rossini, Bugaro, Vicini. All. Magi

 

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 16ESIMA GIORNATA

Amiternina – Fidene
Astrea – Celano Marsica
Isernia – Sambenedettese
Jesina – Maceratese
Olympia Agnonese – Ancona
Renato Curi Angolana – Termoli
Recanatese – Vis Pesaro
San Nicolò – Città di Marino
San Cesareo – Civitanovese

 

LA CLASSIFICA

San Cesareo 33
Sambenedettese 31
Maceratese* 29
Termoli* 28
Ancona 27
Vis Pesaro 25
Astrea* 24
Olympia Agnonese 22
Jesina 21
Civitanovese 20
Amiternina* 18
Isernia 18
Celano Marsica 17
Fidene 14
Renato Curi Angolana 11
Recanatese 9
Città di Marino 9
San Nicolò 6

*una partita in meno (Termoli-Amiternina si recupererà mercoledì prossimo, cioè il 19 dicembre, Maceratese-Astrea il 30)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>