di Redazione
18 dicembre 2012
URBINO – Due computer portatili, due sistemi micro-Hi-Fi e cinque stampanti laser, sono queste le attrezzature informatiche che CIA Conad ha consegnato nei giorni scorsi all’Istituto Comprensivo “Paolo Volponi” di Urbino, alla presenza del Dirigente Scolastico Antonio Serafini e di Daniele Galuzzi, Responsabile CIA Conad per il territorio di Urbino. La consegna fa parte di “Insieme per la scuola” progetto molto più ampio attraverso il quale Conad si propone di dotare gli istituti scolastici italiani di materiale ad alto contenuto tecnologico.
INSIEME PER LA SCUOLA
Nato dall’attiva collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca, l’iniziativa intende fornire attrezzature informatiche e multimediali in forma totalmente gratuita alle scuole che hanno partecipato al programma. Molto semplice la procedura, per scuole e clienti Conad: ogni 10 euro di spesa nei punti vendita Conad, Conad Superstore, Conad City, Margherita e E.Leclerc-Conad, i consumatori ricevevano una bustina di carte collezionabili “Puffiamo la Natura”. Al suo interno 4 carte collezionabili e 1 Buono Insieme per la Scuola. Ogni istituto raccoglieva i buoni, portati in aula da studenti e famiglie, e richiedeva poi i regali.
I numeri dell’iniziativa: 11.727 gli istituti scolastici che hanno aderito, di questi, 3.906 hanno richiesto 17.589 attrezzature informatiche disponibili in un vasto catalogo: stampanti multifunzione, webcam, lavagne interattive multimediali, videoproiettori, personal computer e notebook, tastiere e mouse, cartucce per stampanti e altro ancora.
L’investimento fatto da Conad sino ad oggi supera i 3 milioni di euro,
Insieme per la scuola è uno dei progetti con cui Conad ha voluto festeggiare i cinquant’anni di attività, ribadendo i valori di responsabilità sociale che da sempre hanno contraddistinto il gruppo distributivo. In un paese in cui bambini e adolescenti formano i cosiddetti “nativi informatici”, ovvero coloro che fin dalla nascita si confrontano con le nuove tecnologie, è di fondamentale importanza dotare gli istituti didattici di attrezzature all’avanguardia, spesso troppo costose.
CHI È CIA-CONAD
Commercianti Indipendenti Associati è la Cooperativa di dettaglianti che presidia i territori di Romagna, Marche e Friulveneto con oltre 200 punti vendita distribuiti in 4 Canali di distribuzione: Ipermercati E.Lecler Conad, Superstores Conad, Supermercati Conad, Superette a insegna Conad City .
Lascia una risposta