di Redazione
18 dicembre 2012
PESARO – “Ciao Vis, mai mi sarei aspettato un addio così veloce ed inaspettato. A settembre dissi che “la Vis è l’ideale per me” e in questo tempo non ho mai pensato il contrario soprattutto perché con un allenatore, dei compagni di squadra e una tifoseria come la vostra è impossibile non avere stimoli anche se già ero carico di entusiasmo e voglia di far bene. Purtroppo nella vita non siamo mai soli a decidere”.

Paganelli abbraccia da Paoli con Giorgio Torelli ad osservarli (foto tratta dal sito ufficiale del San Nicolò)
Così Riccardo Paganelli ha saluto tutti i pesaresi scrivendo un post – toccante – sul gruppo Facebook che riunisce i tifosi della Vis. “Il mio infortunio non era da sottovalutare ed era da curare coi giusti tempi – ha continuato l’attaccante romagnolo – ho fatto tutto il possibile e stringendo i denti sono tornato: ora sto bene e sarei stato pronto a dare di nuovo il meglio di me, quello che purtroppo non sono riuscito a dimostrarvi in poche partite. Questo è il mio più grande rammarico se non altro per il calore che mi avete dimostrato. Questa per me è una scelta obbligata non certo da un fattore economico: la dignità e il rispetto della persona non hanno prezzo. Ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto dal primo giorno e nei momenti più difficili. Sarete sempre nel mio cuore. Forza Vecchia Guardia”. In bocca al lupo al ragazzo prima che al giocatore.
E se stasera all’hotel Flaminio dirigenti, giocatori e membri dello staff incontreranno giornalisti, sponsor e simpatizzanti per la classica cena di Natale, domani Alberto Torelli vestirà l’azzurro della Nazionale under 17 per una gara internazionale. A Castelfranco Emilia, Modena, il 17enne centrocampista della Vis, in rete anche domenica nell’1-2 di Recanati, affronterà i pari età del San Marino.
TERREMOTO ANCONA
Dopo le dimissioni di presidente, direttore sportivo e l’addio a Gentilini, la società dorica ha ufficializzato il nuovo direttore sportivo che risponde al nome di Roberto Alberti, ex calciatore della Vis Pesaro e fresco di patentino di ds conseguito a Coverciano insieme, tra gli altri, a Cannavaro e Sandro Cangini. Lo comunica il sito anconasport.it, che specifica che “il nuovo direttore sportivo dell’Ancona.Verrà presentato domani mattina all’Ancona Point alle ore 11″.
Deciso anche il cambio tecnico: Favo allenatore, vice Lelli.
Lascia una risposta