di Redazione
18 dicembre 2012
PESARO – Si è spento Giorgio Geri, sportivo, giornalista e soprattutto amico. Aveva solo 73 anni. Era stato calciatore, poi allenatore e dirigente di molte squadre pesarese. Non solo: era stato segretario organizzativo del settore giovanile della Vis Pesaro di Bruscoli. Nella sua vita, dopo essersi diplomato ragioniere, aveva lavorato per quarant’anni in Banca, prima alla Cassa di Risparmio di Pesaro, poi Banca Marche, senza dimenticare mai l’incredibile passione che lo legava allo sport.
Era stato collaboratore di tutti e tre i giornali cittadini: il Corriere Adriatico (indimenticabili le sue pagine intere dedicate agli sportivi pesaresi), il Messaggero e Il Resto del Carlino. Lo ricordiamo anche sul palco, come presentatore, di tantissime manifestazione sportive. Personalmente, la prima volta, lo conobbi su un polveroso campo da calcio della periferia ai tempi del Pesaro Express. Gentile, con la battuta pronta, sempre fisicamente prestante come tutti gli uomini di sport ancora innamorati dello sport: seguiva la partita prendendo appunti ma sembrava sempre sul punto di rimettersi le scarpette e scendere sul campo per far vedere come si stoppava o si marcava l’attaccante. L’ultima volta, invece, è stato un saluto velocissimo al funerale di Paolo Nonni: non stava bene ma non aveva voluto mancare.
Lascia la moglie Redenta e i figli Michele e Katia. I funerali si terranno oggi (mercoledì), nella Chiesa San Carlo Borromeo, alle 15,30. La redazione di Pu24 si unisce al dolore della famiglia per la scomparsa di Giorgio.
con giorgio ho condiviso tanti momenti belli. Più volte l’ho avuto ospite in trasmissioni sportive su TELE2000. quando c’era lui c’era la certezza di avere sempre un riscontro di interesse altissimo. la sua semplicità nel raccontare gli eventi, la sua capacità di suscitare interesse in chi lo leggeva o lo ascoltava andava sempre oltre ….. un “ragazzo” col quale si stava bene insieme. Ciao, ciao