di Redazione
18 dicembre 2012
URBINO – Qualcuno commenterà ironicamente che hanno subito imparato l’andazzo del nostro Paese. Altri che hanno fatto pratica, sul campo, con il diritto penale.
Fuor di battuta, visto che c’è poco da scherzare, la notizia è di quelle che colpiscono. Tre studenti spagnoli, a Urbino per seguire i corsi di Diritto e laurearsi in Giurisprudenza, sono stati beccati con le mani nella cioccolata, come si suol dire. Avevano cioè rubato alcune bottiglie di Barbera e alcuni pezzi di Parmigiano (in tutto cinque o sei), oltre ad alcuni superalcolici con cui avrebbero festeggiato a chissà che cosa, magari nel collegio universitario della città ducale dove sono alloggiati.
Studenti tutti e tre al quinto anno di Giurisprugenza di 23 anni, sono stati denunciati per furto aggravato. E il fatto che non è la prima volta che in quel supermercato viene a mancare qualcosa desta più d’un sospetto agli inquirenti.
Una nota: in Spagna, per un simile reato, viene inibita l’iscrizione all’albo professionale. Gli uomini della squadra mobile, che hanno escluso la goliardata visto che da tempo seguivano quegli strani furti al supermarket, li hanno beccati, costringendoli a tornare in terra iberica con una bella foto segnaletica scattata in Commissariato.
Benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!