19 dicembre 2012
MORCIOLA – Cose che altri sport non possono neppure sognare. Ce li vedete voi tifosi di calcio e di basket che invitano a cena una squadra che ha perso la partita più sentita, il derby? Voi direte che la serata (raccontata anche per immagini grazie alla gentilezza di Danilo Billi) era programmata da tempo, ma l’affetto non si programma, se non c’è non lo si compra al supermercato. E l’affetto dei Balusch per le ragazze della Robursport è davvero incredibile. L’abbiamo toccato con mano, una volta di più, martedì sera, a La Nuova Fazenda, che ha ospitato la cena natalizia dei Balusch. L’abbiamo visto nei volti delle colibrì, accolte da un grande applauso all’entrata nel ristorante, quando, tutte insieme, si sono messe a tavola. E durante la serata che ha regalato quell’atmosfera familiare che, purtroppo, manca in altri sport. Peggio per loro, è spontaneo dire.
GUARDA LE FOTO a cura di DANILO BILLI:
GUIDATE da coach Pistola e dallo staff tecnico, accompagnate dal team manager Otello Pedini, dai fisioterapisti Gabriele Palucci e Lisa Baldelli, dal prezioso dirigente Leo Giulianelli, hanno partecipato tutte, nessuna esclusa. Un tavolo tutto per loro, un altro per lo staff, ma coach Pistola ha cenato con i tifosi.
Un’accoglienza particolare è stata riservata a Kenny Moreno Pino, da venerdì scorso signora De Vecchi, invitata a mostrare le foto del matrimonio. Così, tablet in mano, ha girato la sala accolta ovunque con quell’affetto di cui scrivevamo all’inizio.
E non sono mancati momenti di grande allegria, a partire dalla lotteria che metteva in palio, un pantalone d’allenamento, la maglia di coach Pistola, una felpa della Robursport e un pallone autografato da tutte le ragazze. Omettiamo di scrivere il nome dei fortunati, vero Giada?, ma sottolineiamo che Mauro Filippini, il presidente, per ben due volte ha rinunciato al pallone, che pure aveva vinto con sorteggio, regalandolo a una bambina. Sorteggiato anche un bacio augurale del capitano. Lo ha vinto un bambino.
Prima, però, a ricevere un doppio omaggio (uno portato dalla Gigia con i prodotti della Smoll di Montecchio) erano state le ragazze.
Poi tanta musica, con il karaoke che ha visto ancora una volta protagonista Valentina Tirozzi, bella voce e interpretazione suggestiva. Chissà che il mondo della canzone non rappresenti un piacevole post carriera pallavolistica. Molto bravo anche Daniele Santarelli e particolarmente coinvolta Lauren Gibbemeyer.
Infine il brindisi, senza proclami o particolari obiettivi, ma tanta voglia di fare bene. Perché i tifosi del volley, più che pretendere, danno.
Grazie a te Luciano per essere sempre vicino al volley e per avermi citato nel articolo un saluto anche alla redazione di pu24.it giornale che ormai mi è entrato nel dna Buone feste a tutti voi lettori!
Senza fare nomi Luciano 😀 anche 2 anni fa avevo vinto!!
….Grazie Luciano …dell’affetto x il Volley che trovo nei tuoi articoli….e grazie x la citazione…:)…
Bravo Luciano che ti sei convertito al volley.
E’ stata una bella serata come purtroppo non se ne vedono in altri sport.
Doveroso ringraziare gli sponsor Smoll e il Centro Estetico Maya di Montecchio per gli omaggi ed i buoni sconto offerti alle colibrì.
Se l’attaccamento alle ragazze è importante, acquista ancora più valore nonostante la recente sconfitta del derby casalingo, ma noi Balusch siamo fatti così………….amiamo le Colibrì…….incondizionatamente………