Prorogata fino al 30 dicembre, “Poesia di luce”, la mostra personale della pittrice pesarese Michela Melle Fazi n

di 

19 dicembre 2012

FANO _ E’ stata prorogata fino al 30 dicembre, “Poesia di luce”, la mostra personale della pittrice pesarese Michela Melle Fazi ospitata nell’ex chiesa di San Michele, accanto all’Arco d’Augusto  di Fano.

“E’ davvero un piacere esporre ancora a Fano, dopo la bella esperienza dell’ottobre 2011 _  afferma Michela Melle Fazi _ Perciò ho subito accolto la proposta rivoltami dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, di proseguire la mia mostra fino al 30 dicembre”.

L'artista Michela Fazi

Chi non l’avesse ancora fatto, avrà ancora l’opportunità di ammirare gli oltre quaranta dipinti ad olio, quasi tutti realizzati quest’anno, tra i quali spiccano quelli dedicati alla città di Fano e ispirati dai principali monumenti come l’Arco d’Augusto e la Rocca Malatestiana e da suggestivi scorci del suo centro storico, oltre alle nature morte e ai paesaggi dai cieli tempestosi.

Caratteristica peculiare della pittrice è l’abilità nel rendere in maniera straordinaria la trasparenza del vetro e del cristallo in vasi, bicchieri e bottiglie, una tecnica che le è stata insegnata dal maestro d’arte pesarese Nino Caffè.

La mostra sarà aperta ad ingresso gratuito fino al 30 dicembre (tranne il 24 e 25 dicembre) da lunedì al venerdì in orario 16.30 – 19.30 e il sabato e domenica in orario 10-12.30 e 16-19.30.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>