di Redazione
21 dicembre 2012
PESARO – Dopo la cena natalizia, l’ultima gara prima della pausa per le feste. Domani alle 14.30 la Guidi Impianti Pesaro Rugby sarà impegnata a Prato contro il Prato Sesto nella penultima gara del girone di andata.
Giovedì sera intanto la squadra si è ritrovata alla Vecchia Cantina per farsi gli auguri di Natale e festeggiare il felice momento. A ricordare a tutti il fresco successo sulla capolista il centro Diego Ulissi, presentatosi vestito da ragazza pon pon come aveva dichiarato avrebbe fatto in caso di vittoria sul Perugia.
Quella di domani però non sarà una gara meno dura di quella di domenica scorsa, con la squadra toscana al quinto posto in classifica e che in campo potrebbe avere l’ex nazionale italiano Wakarua, miglior marcatore di sempre nella storia del massimo campionato italiano. Un sorvegliato speciale per la truppa di Insaurralde che dovrà prestargli particolare attenzione cercando di commettere meno falli possibile, evitando così di dargli la possibilità di tentare facili calci di punizione.
Un campionato incredibile quello che sta portando avanti la Guidi Impianti e il suo capitano Alberto Galdelli ci tiene a mantenere sempre alta l’attenzione della squadra: “Stiamo vivendo un campionato da protagonisti, una cosa che non ci era mai capitata sino ad oggi. Merito nostro e della società. L’importante è che non perdiamo la grande umiltà che ci sta contraddistinguendo. E’ attraverso le piccole che si arriva a fare quelle grandi”.
Molto passerà allora dalla gara di quest’oggi a cui Pesaro arriva però un po’ incerottata. Se in mischia sarà assente il solo Santini, nei trequarti non poche le assenze, a partire da Rea, Sabanovic, Panzieri e Cardellini a casa per motivi di lavoro. Lo stesso tecnico Insaurralde però non si dice preoccupato: “Abbiamo una rosa ampia e non dobbiamo preoccuparci degli assenti perché i sostituti sono comunque all’altezza. Preoccupiamoci solo di entrare subito in partita”. Per poi pensare soltanto alla pausa natalizia.
Lascia una risposta