di Redazione
22 dicembre 2012
PESARO – Domenica scorsa, dopo il ko di Recanati che aveva seguito quello di San Benedetto, Peppe Magi aveva auspicato una Vis meno bella ma più cinica. Eccolo accontentato, visto che con la Jesina i pesaresi hanno colto tre punti battendo una squadra che sicuramente non avrebbe meritato di perdere.
“I ragazzi mi hanno preso anche troppo in parola – scherza ma non troppo Peppe Magi dopo l’1-0 di oggi targato Vicini – In questa partita di bello ci sono stati qualche ripartenza, il cuore, la determinazione e poco altro. Non mi aspettavo molto di più perché diversi elementi importanti erano in condizioni fisiche precarie, però non siamo stati brillanti come al solito. Il calcio è bello per questo, perché nulla è scontato. Abbiamo perso le due trasferte di San Benedetto e Recanati senza meritarlo, vincendo invece contro una Jesina che ci ha messo veramente in difficoltà. Le cose sono andate un po’ meglio con l’ingresso di Bianchi? Vero. In quel momento voleva aumentare la densità in mezzo al campo per chiudere un po’ di spazi ai nostri avversari. Il cambio nell’intervallo di Rossini, che avevo promosso titolare anche perché ha bisogno di trovare ritmo partita e continuità, non è una bocciatura al giocatore ma è stata una decisione tattica. Di Carlo per caratteristiche è più incisive nell’uno contro uno e ho pensato che potesse alleggerire la pressione altrui. In parte così è stato, anche se ripeto: oggi a differenza di altre volte abbiamo portato a casa più di quanto meritato”.
Adesso qualche giorno di riposo meritato per la truppa vissina. I biancorossi si ritroveranno al campo il 27 dicembre, per riprendere la forma in vista della seconda metà di torneo che si preannuncia molto impegnativa.
Lascia una risposta