Vis, torna a fare tuo il derby con la Jesina

di 

22 dicembre 2012

PESARO – Oggi alle 14.30, sul manto erboso del Benelli, andrà in scena il 44esimo derby della storia tra Vis e Jesina. Nei 43 precedenti conducono i pesaresi per 17 vittorie a 7 (19 i pareggi). Negli ultimi anni, però, a sorridere sono stati soprattutto i leoncelli, che la stagione scorsa vinsero sia all’andata (2-0 al Carotti) che al ritorno. Il 29 gennaio a Pesaro finì 2-1 con le reti di Nicola Cardinali e Stefano Sebastianelli, che oggi mancherà per squalifica, a rimontare l’iniziale vantaggio interno griffato Zonghetti. Fu l’ultima partita di Simone Pazzaglia sulla panchina della Vis. Un Simone Pazzaglia che sarà ricordato per il record di 24 risultati utili consecutivi tra Eccellenza e serie D. Una serie incredibile che fu interrotta proprio dalla Jesina nel 2-0 di cui si accennava sopra.

Gianluca Cremona

Bomber Luca Cremona

La Vis, che non vince il derby dal 20 aprile 2008 (gol di Cabello), non ha squalificati. Mister Peppe Magi però non è detto che riesca ad attingere a piene mani dalla rosa a sua disposizione viste le condizioni fisiche non ottimali di capitan Lorenzo Paoli, dell’under veterano Eugenio Dominici e del baby mediano Giacomo Ridolfi. Si tenterà fino all’ultimo di recuperarli, anche se non è detto che ce la facciano tutti e tre.

Arbitra Andrea Moraglia di Verona. Diretta integrale sui 94.3, sui 98.5 e sui 101.3 di radio Prima rete, anche in streaming su primarete.it. Ovviamente ci saremmo anche noi di www.pu24.it con aggiornamenti e servizio completo al termine della partita.

 

LA PROBABILE FORMAZIONE

Vis Pesaro (4-4-2)
Foiera; Boinega, Paoli, Santini, Dominici G.; Bianchi (Torelli G.), Ridolfi, Torelli A., Di Carlo (Bugaro); Cremona, Vicini. A disp. Mumuni, Pangrazi, Tonucci, Torelli G., Bottazzo, Rossini, Pensalfine. All. Magi

 

 

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 17° E ULTIMA DI ANDATA

Ancona – Astrea
Celano Marsica – San Cesareo
Città di Marino – Amiternina
Civitanovese – Renato Curi Angolana
Fidene – Isernia
Maceratese – Olympia Agnonese
Sambenedettese – Recanatese
Termoli – San Nicolò
Vis Pesaro – Jesina

 

LA CLASSIFICA DOPO 16 GIORNATE

San Cesareo 36
Sambenedettese 34
Maceratese* 32
Termoli 31
Ancona 28
Vis Pesaro 25
Astrea* 25
Olympia Agnonese 23
Jesina 21
Civitanovese 20
Amiternina 18
Isernia 18
Celano Marsica 18
Fidene 17
Renato Curi Angolana 14
Recanatese 12
Città di Marino 12
San Nicolò 6
*una gara in meno (si recupera il 30/12)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>