Racconti nella Rete 2012, un’antologia

di 

2 gennaio 2013

PESARO – Venerdì 4 gennaio alle ore 18, nella sala Rossa del Comune di Pesaro, si terrà la presentazione dell’antologia “Racconti nella Rete 2012” (Nottetempo). Interverranno Demetrio Brandi, presidente del premio letterario, e la scrittrice pesarese Francesca Costantini, tra i vincitori dell’ultima edizione. Sarà inoltre proiettato il cortometraggio “Il Cappotto” vincitore della sezione “corti” del premio letterario Racconti nella Rete, alla presenza dell’autore anconetano Roberto Ricci. L’evento è patrocinato dal Comune di Pesaro e dalla Provincia di Pesaro e Urbino.  L’ingresso è libero.

 

IL PREMIO RACCONTI NELLA RETE 2013

Nato da un’idea del giornalista Demetrio Brandi, il premio Racconti nella Rete è collegato al XIX Festival letterario LuccAutori. La dodicesima edizione del premio letterario si sviluppa durante tutto l’anno sul sito www.raccontinellarete.it dove gli scrittori possono pubblicare i loro racconti oltre che leggerli e commentarli. Numerosi sono gli appuntamenti con il premio e gli scrittori organizzati nelle più importanti città italiane. Il calendario si trova nel sito del concorso. Possono partecipare al premio tutti coloro che hanno scritto un racconto inedito, oppure un soggetto per cortometraggio.

Per partecipare basta registrarsi al sito www.raccontinellarete.it.  Il racconto, a tema libero, non dovrà superare le cinque cartelle di testo: se l’elaborato sarà ritenuto interessante verrà subito inserito nel sito. Il termine ultimo e improrogabile per l’invio del materiale è fissato al 31 maggio 2013.

I venticinque racconti scelti da una giuria tecnica, della quale fanno parte lo scrittore Ennio Cavalli e la giornalista Rai Chiara Lico, saranno inseriti nell’antologia “Racconti nella Rete 2013″ edita da Nottetempo.

Sul sito www.raccontinellarete.it si possono leggere tutti i racconti in concorso e vedere il cortometraggio vincitore della XI edizione del premio dal titolo “Il Cappotto”, tratto dal soggetto di Roberto Ricci, realizzato dalla Scuola di Cinema Immagina di Firenze.

Per informazioni info@raccontinellarete.it  www.raccontinellarete.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>