di Redazione
5 gennaio 2013
PESARO – Bottiglie di champagne terminate: domani si ricomincia a fare sul serio. Alle 14.30, il vetusto ma storico Benelli ospiterà Vis Pesaro-Isernia, match valido per la prima giornata di ritorno del campionato nazionale di serie D girone F. Un impegno sulla carta morbido per la truppa biancorossa di Peppe Magi, se non fosse che nel calcio nulla è scontato e che spesso, se non si affronta ogni singolo impegno al meglio, si può incorrere in figuracce anche inaspettate.
L’Isernia è compagine molto diversa da quella dell’andata, comunque battuta dai pesaresi per 3-0. Per via di alcune problematiche economiche, il club molisano da settimane ha rivoltato la squadra come un calzino, arrivando anche a schierare 10 under contemporaneamente. Il risultato sono le sei sconfitte nelle ultime sei, per un team che a Pesaro vorrà provare a interrompere la serie nera di risultati evitando di continuare la caduta libera verso le ultime posizioni del girone.
Vis Pesaro senza Ridolfi, squalificato, al suo posto è probabilissimo che giochi Fabio Bianchi, con la conseguenza che Magi sarà costretto a schierare due ali under (Bugaro e Di Carlo?). Anche perché Giorgio Torelli non è al meglio, per via di un virus intestinale patito in settimana che lo ha debilitato. In avanti spazio a Cremona e Vicini, visto che il neoacquisto Antonello Pezzullo ancora non sarebbe prontissimo, impegnato nella fase di inserimento che è sempre delicata quando avviene in corso d’opera.
Arbitra il signor Fabbri della sezione Valdarno. Diretta integrale sui 94.3, 98.5 e 101.3 di radio Prima rete, anche in streaming su primarete.it. Ovviamente noi di pu24.it saremo presenti, proponendo al termine dell’incontro il servizio completo.
IL 18ESIMO TURNO DI SERIE D GIRONE F
Recanatese – Amiternina
Termoli – Astrea
Vis Pesaro – Isernia
Celano Marsica – Jesina
Ancona – Maceratese
Civitanovese – Olympia Agnonese
Fidene – R.C. Angolana
Sambenedettese – San Nicolò
Città di Marino – San Cesareo
LA CLASSIFICA DOPO IL GIRONE DI ANDATA
San Cesareo 39, Sambenedettese 37, Maceratese 36, Termoli 31, Ancona 31, Vis Pesaro 28, Astrea 25, Olympia Agnonese 24, Jesina 21, Civitanovese 20, Fidene 20, Celano Marsica 18, Amiternina 18, Isernia 18, RC Angolana 17, Città di Marino 15, Recanatese 12, San Nicolò 9
Lascia una risposta