Ceriscioli è il più amato dei sindaci marchigiani

di 

7 gennaio 2013

PESARO – Il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli è il più amato fra i sindaci delle Marche: guadagna 3,6 punti sul 2011 ed è 31esimo in Italia con il 56% dei consensi. Questo dice il Governance Poll 2012 di Ipr Marketing per il Sole 24 ore.

Ceriscioli e Arceci durante una conferenza in Comune

Promossa anche il sindaco di Fermo Nella Brambatti, che conquista 1,5 punti. Cala la fiducia, e non poteva essere altrimenti, nel sindaco dimissionario di Ancona Fiorello Gramillano. In ribasso anche le quotazioni nel primo cittadino di Ascoli Guido Castelli. Entrambi perdono 3,5 punti. In picchiata anche il sindaco di Macerata Romano Carancini che segna un -2,5. Il sindaco di Fermo Nella Brambatti conquista 1,5 punti.

Mentre, ormai da mesi, si parla di Matteo Ricci come possibile successore dell’attuale primo cittadino pesarese (che nel 2014 terminerà il proprio secondo mandato), Luca Ceriscioli rinforza la sua posizione in vista di possibili diversi incarichi: in molti, infatti, lo vedrebbero bene con un importante ruolo istituzionale in Regione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>