7 gennaio 2013
PESARO – Settimana senza riposo per le colibrì impegnate nel doppio turno di Coppa Italia con la Foppapedretti. Gara di andata mercoledì sera (ore 20,30) al PalaCampanara, ritorno domenica 13 alle ore 18 a Bergamo. Così, se si escludono due mattine libere (martedì e giovedì), Tirozzi e compagne sono attese da tanto lavoro in palestra, viaggi e partite.
“La Coppa Italia fa storia a sé, c’è in palio tanto, ma la pressione ci sarà per entrambe. Per noi – commenta coach Pistola – è già un grande piacere essere arrivati ai quarti di finale, ma contiamo di giocarcela…”.
Straordinari anche per la Foppapedretti Bergamo, che oggi ha in programma una doppia seduta e domani mattina si mette in viaggio alla volta di Cesenatico, dove è in programma un allenamento pomeridiano prima di raggiungere Pesaro.
La Kgs si presenta alla sfida con le bergamasche, che in campionato hanno espugnato Pesaro, con la spinta della vittoria sull’Assicuratrice Milanese Modena, che ha presentato al suo ex pubblico l’opposto Natalia Brussa, ma anche una squadra piena di problemi causati dalle difficoltà economiche in cui si dibatte la società emiliana, che pure la scorsa estate aveva allestito una squadra in grado di puntare molto in alto.
“Abbiamo evidenziato questi problemi nel primo set, perché io e Valeriano giochiamo poco e non abbiamo i meccanismi del sestetto. Poi siamo cresciute nel secondo e nel terzo set. Abbiamo disputato una bella gara e dimostrato che ci siamo, che a prescindere da tutto tiriamo avanti. E’ importante”.
Natalia ha deciso di rimanere a Modena, altre sono andate via. Come state vivendo questa precarietà?
“Sicuramente non siamo tranquille, perché il lavoro è la cosa principale per tutti. Girano tante voci, talvolta non vere, che ci mettono a disagio e ci fanno vivere nell’ansia. Non è una situazione facile, anche se crediamo in questa squadra, in Modena e speriamo di aiutare la società ad andare avanti…”.
Però abbiamo letto che ci sono altre squadre interessate a lei, a iniziare da Bologna.
“Ma io sto molto bene a Modena. Non resta che aspettare lo sviluppo degli eventi”.
Ritornando alla Coppa Italia, ricordiamo le altre partite dei quarti di finale:
Duck Farm Chieri Torino – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza (gara di andata martedì, ore 20,30)
Imoco Conegliano – Unendo Yamamay Busto Arsizio (mercoledì, ore 20,30)
Asystel MC Carnaghi Villa Cortese – Assicuratrice Milanese Modena.
Lascia una risposta